Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Presentato Grenier. Stadio, martedì nuovo incontro. Zingaretti: “Sono preoccupato”

Berdini: "Clima sereno con la Roma". UTR e AIRC chiedono una soluzione positiva. Domani possibile impiego di Gerson e del francese con la Primavera. Tesserato Nani

Valerio Salviani

Giorni confusi e difficili per la Stadio della Roma. Dopo la "bomba" lanciata a sorpresa ieri dal Campidoglio, che ha espresso "parere negativo" sul progetto elencando tutte le criticità che hanno portato a questa decisione, quest'oggi sono arrivate le dichiarazioni di alcuni dei diretti interessati. Nonostante a Trigoria continuino a dichiararsi ottimisti, il presidente della Regione LazioZingaretti ha disegnato un quadro tutt'altro che positivoSono colpito e purtroppo anche preoccupato da quello che si può anche raccontare come uno sgarbo, non istituzionale ma al sistema: chiedere la proroga di 30 giorni della conferenza dei servizi e la mattina dopo dare parere negativo al progetto. Quando sono aperte le Conferenze dei servizi le parole e le conferenze stampa contano poco". Questa mattina, intercettata ai nostri microfoni, ha parlato Michela Di Biase, consigliera comunale del PD, anche lei molto negativa dopo gli ultimi aggiornamenti: "E' probabile che lo Stadio della Roma a queste condizioni non si farà”Tra i principali protagonisti c'è senza dubbio l'assessore all'Urbanistica Berdini, individuato da tutti come nemico numero 1 del progetto. Intercettato questo pomeriggio si è voluto tenere a distanza di sicurezza dalle polemiche commentando con un semplice: "Non c'è nessuna variante",  poi integrato con una dichiarazione rilasciata ad Ansa"Con la Roma c'è un clima sereno e collaborativo"La situazione è certamente critica ma la partita è ancora in gioco. Martedì giunta Raggi e proponenti si incontreranno in Campidoglio per cercare un nuovo accordo. Campidoglio che quest'oggi ha ribadito la forte volontà a trattare: "Ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura".

PROTESTA - I tifosi della Roma per la prima volta si sono schierati apertamente e in maniera decisa in favore del progetto stadio. In particolar modo hanno fatto rumore i comunicati dell'UTR(Unione Tifosi Romanisti) e dell'AIRC(Associazione Italiana Roma Club) che si dicono fortemente "contrariati della posizione assunta dalla giunta comunale" e che hanno chiesto a gran voce la risoluzione positiva della vicenda. L'ex assessore del Comune di Roma Pittueo insieme ad alcuni amici ha deciso di creare il “fronte del sì“. Domani a Campo Testaccio parleranno per spiegare i motivi del perché si dovrebbe dire "si" e cercheranno di allargare le adesioni di questo "anti-movimento".

GRENIER - Nel frattempo a Trigoria, nel giorno di pausa, è stato presentato il nuovo e unico acquisto giallorosso Clement Grenier. Il centrocampista francese, che vestirà la maglia numero 7, è intervenuto in conferenza stampa insieme al ds Massara. "Voglio dimostrare al Lione che si è sbagliato su di me" ha detto il classe '91, mettendo subito in chiaro la voglia di incidere nella capitale. Nonostante abbia giocato al fianco di campioni come Juninho, Grenier non nasconde l'emozione nello scendere in campo al fianco di Totti: "E' un sogno che realizzo". Domani il centrocampista potrebbe fare il suo esordio in campo nel match della Primavera insieme a Gerson. I giovani giallorossi sfideranno il Pisa e potranno contare anche su un rinforzo in difesa. Si tratta di Matias Nani, centrale classe '98, proveniente dal Lanus. Il giovane, arrivato grazie alla mediazione di Sabbag (agente anche di Paredes) si è allenato a Trigoria per 4 mesi in attesa del transfer che è finalmente arrivato. Anche Alberto De Rossi si è espresso sul nuovo arrivato: "E' un ragazzo molto serio e di prospettiva".