Dopo il raduno di ieri a Trigoria, dove si sono svolti i primi test fisici, la Romaversione 2017/18, o meglio una prima bozza, è partita per Pinzolo. In Val Rendena si terrà la prima parte del ritiro, che continuerà poi dal 16 negli States, dove si aggiungeranno gli assenti. Questa mattina la squadra (Karsdorp è partito ieri per viaggiare più comodo dopo l'operazione) è partita da Termini alle 10.45. Intorno alle 16 l'arrivo, un paio d'ore per sistemarsi e subito in campo per il primo allenamento agli ordini di Di Francesco.
news as roma
Pinzolo, inizio nervoso: Di Francesco litiga con un tifoso. Defrel, si tratta a oltranza
Primo allenamento della nuova stagione: giovani della Primavera protagonisti. Jesus: "Quest'anno non ho scuse". Ruediger-Chelsea: a giorni l'annuncio. Mario Rui va al Napoli
Dopo un discorso di apertura tenuto dal tecnico in palestra, la squadra si è divisa, con un gruppo che è andato in campo per la parte atletica. Gli infortunati Karsdorp e Emerson hanno svolto per lo più fisioterapia, mentre Florenzi è rimasto con la squadra fino all'utilizzo del pallone, complici anche i carichi leggeri d'inizio preparazione (proverà a essere pronto per l'inizio del campionato). Per chiudere una partitella a campo ridotto, spesso interrotta dal tecnico per dare indicazioni, cercando da subito di trasmettere la sua filosofia dell'attaccare lo spazio. Nota di merito per il nuovo portiere titolare Alisson, che ha parato un rigore a Perotti. Tanti occhi anche per Gonalons, che domani alle 12.30 sarà presentato alla stampa. Si ripartirà domattina alle 10 con la prima delle 2 sedute. La seconda è in programma per le 16. Di Juan Jesus le prime parole: "Non possiamo sbagliare e dobbiamo fare ancora meglio della passata stagione”.
FUORIPROGRAMMA - Prima dell'allenamento Di Francesco si è trovato subito a calmare gli animi di un tifoso, che rimproverava la squadra di scarsa disponibilità per foto e autografi. Il nuovo tecnico ha mostrato grande carattere, non mandandole a dire: "Qual è il problema? I giocatori quando sono passati hanno salutato… Vuoi gestire tu la Roma Calcio? Tu chiedi rispetto? Il rispetto sarebbe che ogni giocatore deve venire uno per uno a salutarvi?". E ancora, accusato di scarsaappartenenza: "Tu parli di appartenenza a me? Hai sbagliato persona”. A fine allenamento il tecnico, in un clima più disteso, si è fermato con i tifosi per foto e autografi, che hanno ricambiato dandogli il bentornato.
MERCATO - La Roma spinge al massimo per Defrel. Il francese è una richiesta esplicita di Di Francesco e Monchi sta facendo di tutto per provare ad accontentarlo, nonostante le richieste altissime del Sassuolo. Dopo le prime offerte i giallorossi sono arrivati ad offrire 18 milioni più bonus nell'incontro di quest'oggi a Milano. L'accordo non si è ancora trovato ma le parti si aggiorneranno presto pre provare a chiudere. Un'indizio è l'assenza nel gruppo di Pinzolo di Frattesi, tra i convocati ieri, ma al centro di un'affare proprio tra Roma e Sassuolo insieme a Marchizza. I due giovani andranno in Emilia per una cifra totale di circa 10 milioni. Gli stessi che il Napoli, milione più milione in meno, verserà alla Roma per Mario Rui. Il portoghese, anche lui assente quest'oggi, lunedì svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto con la sua nuova squadra. In uscita sempre Ruediger, con ormai solo l'annuncio a dividerlo dal Chelsea di Conte. Ufficiali Verde al Verona in prestito con diritto di riscatto e recompra per la Roma, H'Maidat al Westerlo in prestito e Pop a titolo definitivo all'Alessandria. Beffa Foyth, ad un passo dal Tottenham e occasioneBen Arfa che lascerà il PSG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA