news as roma

Pinzolo, battibecco tra Di Francesco e un tifoso: “Non hai senso di appartenenza”

La risposta del tecnico: "Vuoi gestire tu la Roma? Il rispetto è dare la mano uno ad uno?"

Redazione

PINZOLO - Il ritiro di Pinzolo è appena iniziato, ma già c'è stato il primo botta e risposta tra tifosi e squadra. Un tifoso, arrabbiato per il comportamento (irrispettoso secondo lui) dei giocatori, si è sfogato con il neo tecnico Di Francesco: "Mister parlate di senso di appartenenza, ma questi ragazzi oggi ci hanno salutato? Stiamo qui con i bambini nessuno ci ha salutato. Questo è il rispetto per i tifosi? È da stamattina che li stiamo aspettando con i bambini. Sono arrivati tre per volta dentro il furgone senza salutare nessuno"

La risposta dell'allenatore: "Qual è il problema? I giocatori quando sono passati hanno salutato... Vuoi gestire tu la Roma Calcio? Lei chiede rispetto? Il rispetto sarebbe che ogni giocatore deve venire uno per uno a salutarvi? Sai qual è il problema? State facendo lavorare - giustamente - tutti quelli che riportano le notizie sulla Roma (i giornalisti, ndr). Tu parli di appartenenza a me? Hai sbagliato persona".

Poi ha proseguito: "I ragazzi passano da qui e salutano. Tuo figlio si è addormentato? Che ca*** di risposta è questa? Noi siamo entrati e abbiamo fatto quello che dobbiamo fare".

Durante l'allenamento, lo stesso Di Francesco ha inviato il gruppo a salutare una ad una le tribune (non troppo gremite), ricevendo l'applauso del pubblico.