"Siamo destinati a non goderci le vittorie". Parlava così solo una settimana fa Mauro Baldissoni quando, dopo la bella vittoria alderby, andava in radio per esprimere tutto il dissenso dopo la squalifica diStrootman (poi revocata). Ancora una volta, nel day after la vittoria con ilMilan, nella sfida che ha decretato il ruolo di anti-Juve, la Roma entra nella nuova settimana con l'amaro in bocca: dopo aver perso Florenzi, anche l'altro terzino destro di ruolo è fuori gioco. Niente di così grave, BrunoPeres salterà solo due match e al rientro a gennaio sarà arruolabile, ma i giallorossi che stanno per approcciare a quella che rappresenta la sfida più importante di questa stagione, si trovano senza un altro pezzo importante. Lucio, che l'aveva reinventato esterno alto per riempire il vuoto lasciato da Salah, dovrà escogitare una nuova alternativa che gli permetta finalmente di uscire dallo Juventus Stadium con qualcosa in mano. Da quando i bianconeri sono entrati nella nuova casa infatti, per i giallorossi sono arrivate solo sconfitte.
news as roma
Salah punta la Juve, oggi esami per Peres. Riecco Sabatini: “Pallotta chi?”
L'ex ds ha parlato in occasione del "Pierino Prati day": "A Torino prenderei anche il pareggio". A Trigoria pomeriggio di scarico. Juventus, reintra Barzagli
TABOO E SPERANZE - Momo Salah, inaspettatamente, sembra regalare un lumicino di speranza al tecnico toscano. Oggi insieme a Paredes si è allenato a parte, ma farà di tutto per esserci. I prossimi due giorni saranno decisivi, l'egiziano proverà ad unirsi al gruppo almeno per un paio d'allenamenti prima della partenza per Torino. Più difficile il recupero dell'argentino. Spalletti, comunque vada, si attaccherà ancora al talismano Nainggolan per migliorare il suo score negativo contro la Vecchia Signora. Su 21 match giocati contro i bianconeri, Lucio conta solo 1 vittoria, in Coppa Italia. Proprio il Ninja, nemico giurato della Juventus e in forma mondiale, si conferma uomo decisivo nella Roma. Con i suoi gol, dal suo arrivo, ha portato ben 30 punti alla causa giallorossa. L'uomo che l'ha portato a Roma, Walter Sabatini, ha parlato oggi al "Pierino Prati Day", evento organizzato per i 70 anni dell'ex icona giallorossa. "A Torino prendo anche il pareggio" ha dichiarato l'ex ds che, da come parla sembra non essere mai andato via: "La Roma è solida e pragmatica, sarà la mia squadra fino al prossimo anno".
QUI JUVE - Come annunciato da Allegri qualche giorno fa,Barzagli è tornato in gruppo ed è a disposizione per la Roma. Una vera manna dal cielo vista l'assenza di due mesi, per infortunio, del leader della retroguardia bianconera Bonucci. Il suo gol nel famoso 3-2 di Rocchi e delle mille polemiche è stato solo uno dei tanti episodi nei quali Roma e Juve non se le sono mandate a dire. Nel frattempo oggi, con toni pacati, ha parlato Khedira: "Sarà la partita più bella, la Roma è forte in attacco e solida in difesa", riservando parole al miele anche per il capitano giallorosso Francesco Totti: "E' una leggenda, è bellissimo vederlo giocare a 40 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA