“Vincere contro la Lazio e il Milan è stato bellissimo, ma adesso dobbiamo fare di tutto per battere la Juventus”. Parola di Diego Perotti che a Sky si carica in vista del big match di sabato sera contro i bianconeri: “Abbiamo battuto il Napoli, il Milan, l’Inter e la Lazio. Una squadra che vince contro tutte queste squadre si merita lo scudetto. E’ vero che abbiamo perso dei punti importanti, però siamo a 4 punti dalla vetta, ora abbiamo uno scontro diretto contro di loro e dobbiamo vincere”. Perotti parla poi del suo ex compagno di squadra, Miralem Pjanic, passato alla Juventus per vincere: “Ma ancora non lo ha fatto - replica l'attaccante -, e si può vincere anche qui a Roma. Siamo vicini a loro, abbiamo la squadra per vincere lo scudetto. Abbiamo anche l’Europa League che è una competizione molto emozionante e la Coppa Italia. Fino a fine stagione non si può dire nulla, ma penso che si può vincere qualcosa”.
news as roma
Perotti punge Pjanic: “Non ha ancora vinto nulla. Noi da scudetto”. Spalletti sorride, Salah in gruppo
L'attaccante argentino è pronto per la Juve: “Vincere contro la Lazio e il Milan è stato bellissimo, ma adesso dobbiamo fare di tutto per battere i bianconeri". L'egiziano oggi si è allenato con i compagni, possibile convocazione per Torino
LEMINA - Sul fronte opposto, il centrocampista bianconero Mario Lemina non vuole parlare di partita decisiva: “La Roma è una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma - afferma a Juve Tv -. È seconda in campionato per cui sarà una bella gara, ma non si può ancora dire che sarà decisiva. Per l’assegnazione dello scudetto è troppo presto, ci sono ancora troppe partite da giocare da qui alla fine del campionato”.
TRIGORIA E VINOVO - Giallorossi questo pomeriggio in campo per il penultimo allenamento prima della gara e da Trigoriafiltrano buone notizie su Mohamed Salah. L’egiziano si è infatti allenato con il gruppo e Spalletti potrebbe prendere in considerazione l’idea di convocarlo per fargli giocare uno spezzone di partita. Lavoro individuale per Paredes, Totti e Bruno Peres, Vermaelen out per influenza. Lavoro tattico per i bianconeri a Vinovo, Massimiliano Allegri può sorridere per il rientro completo in gruppo di Andrea Barzagli che può così puntare a una maglia da titolare. Domani le conferenze stampa dei due tecnici, alle 12 quella dello juventino, un’ora dopo sarà il turno di Spalletti. A dirigere la la gara di sabato sarà Daniele Orsato della sezione di Schio, arbitro che ha diretto già due volte il big match ma allo stadio Olimpico, con entrambe le partite terminate per 1 a 1.
JUVE-ROMA SUL MERCATO - Sul fronte mercato è sempre sfida tra Roma e Juve, con i giallorossi che provano a chiudere per il venezuelano Tomas Rincon. Come riportato da Repubblica.it il club, Massara sarebbe in netto vantaggio sui bianconeri per il centrocampista del Genoa valutato intorno agli 8 milioni di euro. La Juve prova a rispondere al colpo cercando di a portare a TorinoLorenzo Pellegrini, soffiando l’attaccante alla Roma che ha il diritto di recompra, e offrendo al Sassuolo 15 milioni già nella finestra di mercato invernale.
REALI DI SVEZIA - Aspettando il confronto con la "Vecchia Signora", la Roma ha ricevuto la visita della principessa ereditaria di Svezia, Victoria, duchessa di Vastergotland, in compagnia del marito, il principe Daniel Westling. I due reali hanno voluto osservare da vicino la scuola calcio giovanile della Roma che si trova attualmente sui campi del Centro Sportivo Pio XI a San Pietro nel progetto ‘Calcio insieme’ indirizzato a bambini e bambine tra i sei e i dodici anni affetti da disabilità psicomotorie. Ad accogliere i reali svedesi c’erano Mauro Baldissoni e Umberto Gandini: “Per noi è motivo di orgoglio questa visita, siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a fare con questo progetto. La principessa era molto interessata, ha posto molte domande e ci ha chiesto anche dei documenti che abbiamo fornito. Ci siamo offerti poi di dare ulteriori informazioni e collaborare per poter replicare lo stesso progetto anche in Svezia”, ha dichiarato il dg giallorosso. Al termine dell’incontro Victoria e Daniel hanno ricevuto in regalo una maglia della Roma con il numero 10 di Totti e due kit giallorossi per i figli Estelle e Oscar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA