news

Trigoria, lavoro tattico per i giallorossi. Salah in gruppo, Peres e Paredes tra campo e palestra

Prosegue la preparazione in vista del big match di sabato sera contro la Juventus

Redazione

In casa Roma prosegue la preparazione in vista del big match di sabato sera contro la Juventus (ore 20.45, Juventus Stadium). Sono giorni importanti per Spalletti, che sta valutando le condizioni di alcuni infortunati (Salah, Paredes, Bruno Peres e Totti) che potrebbero tornare a disposizione proprio per la sfida contro i bianconeri.

INFORTUNATI

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.

Buno Peres: trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Stop tre settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.00 - L'allenamento è appena terminato: dopo il lavoro sull'inferiorità numerica, la squadra ha giocato alcune partitelle a campo ridotto a due tocchi. Al termine della seduta, Strootman si è fermato sul campo per qualche minuto con lo staff di Spalletti, così come Salah, che ha lavorato sulle conclusioni. Ancora out Vermaelen per influenza.

Ore 15.00 - La squadra è già in campo per l'allenamento, la seduta è iniziata alle 14.30 con mezz'ora di anticipo. Buone notizie per Spalletti: Salah si allena regolarmente con il gruppo. Dopo una parte atletica incentrata sulla rapidità, la squadra lavorerà un focus tattico basato sul possesso palla e sull'inferiorità numerica. Capitolo infortunati: Paredes si divide ancora tra terapie, palestra e lavoro in campo, così come Bruno Peres. Totti svolge lavoro individuale, mentre Florenzi prosegue nel suo percorso di recupero.

PROBABILE FORMAZIONE

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Palmieri; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.