Roma-Napoli può essere lo step decisivo. L'ultimo gradino in una corsa alla consacrazione che sembra essere durata troppo poco. Eppure, dopo la pausa, si aprirà la fase più delicata di questa prima parte di stagione. In ordine ed in 8 giorni: Napoli, Chelsea e Torino. Le ambizioni di questa squadra si giocheranno tra il 14 ed il 22 di questo mese. E due calciatori in particolare che vogliono portare il nome della Roma in alto sono Radja Nainggolan e Alessandro Florenzi. I due, rimasti a Trigoria e snobbati dai rispettivi ct, stanno riscaldando i motori in vista del big match dell'Olimpico contro la squadra di Sarri. Nella partitella con i ragazzi della Primavera, sotto gli occhi di Totti,il 'Ninja' e il terzino si sono messi in mostra. Doppietta del belga (che ha esibito pure un nuovo taglio di capelli: non più solo cresta, ma anche treccine) e gol di Ale.
news as roma
Nainggolan e Florenzi, rombi di tuono pre-Napoli. E DiFra batte gli scettici
I due calciatori in gol nella partitella di oggi con la Primavera. Il tecnico con la vittoria di Milano ha fatto ricredere le malelingue, ma contro Sarri dovrà risolvere il problema dei goleador
DI FRA IL RESILIENTE - Il tecnico giallorosso sta portando tutti dalla sua parte. Ormai anche i suoi stessi oppositori stanno ammettendo i propri errori. D'Alema, che ad inizio campionato avevo definito il tecnico non al livello di Spalletti, si è ricreduto: "Giudizi troppo affrettati", le scuse del politico. E del resto è lo stesso ex allenatore giallorosso, ora all'Inter, ad esaltare la Roma: "E' una corazzata sotto tutti i punti di vista". Con la speranza che la nave di Di Francesco non naufraghi proprio sul più bello, un po' come aveva fatto Spalletti l'anno scorso. Il Napoli è un iceberg che va spazzato via con tutte le bocche di fuoco presenti nella squadra, che tuttavia deve ancora migliorare nella capacità di portare più giocatori in gol. Il che potrebbe diventare ancora più urgente, dato che El Shaarawy oggi si è allenato a parte per un problema muscolare.
ALTRE NEWS - Nel frattempo, Defrel e Gonalons (due che il gol ancora lo devono trovare) si sono resi protagonisti di un bel gesto e sono andati a trovare i piccoli pazienti del San Raffaele. L'esterno si è detto molto emozionato: "E' bellissimo far sorridere i bambini". E se i due francesi erano all'ospedale, Skorupski e Lobont hanno 'sonnecchiato' con le rispettive nazionali. Il polacco è rimasto in panchina nel 6-1 all'Andorra, mentre il romeno è andato addirittura in tribuna. Alisson, invece, ha ricevuto le congratulazioni dal suo collegale laziale Strakosha. Il portiere albanese è stato 'pizzicato' su Intagram: "Alisson Airlines", questo il suo commento sotto l'ultima foto pubblicata dal brasiliano. Sì, e col Napoli la Roma può decollare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA