Giornata di vigilia per la Roma che domani affronterà all'Olimpico la Fiorentina. Questo pomeriggio José Mourinho ha risposto alle domande dei giornali presentando la sfida in conferenza stampa: "Sono un avversario con tanta qualità, tante opzioni e grande rosa. Giocano per i nostri stessi obiettivi. La classifica lo dimostra. Mi aspetto una partita difficile". Lo Special One si è soffermato anche sull'udienza avuta con il Procuratore Federale dopo le parole, considerate lesive, nei confronti di Marcenaro e di Berardi: "Dalla Giustizia Sportiva mi aspetto giustizia. Non ho mai messo in dubbio la qualità dell’arbitro e non l'ho offeso. Berardi? Quello che ho detto l’ho detto e ho il diritto e il dovere di dirlo. Un allenatore di alto livello da più di 20 anni ha il dovere di difendere il calcio. Avevo solo l’intenzione di difendere il calcio". I giallorossi questa mattina sono anche scesi in campo a Trigoria per il consuetoallenamento di rifinitura. Poche novità per Mourinho che dovrà rinunciare ancora una volta a Smalling. In gruppo Pellegriniche però potrebbe partire dalla panchina. Presente anche Renato Sanches che scalpita e vuole essere protagonista. Continua il graduale recupero di Kumbulla che alterna da giorni sessioni individuali e in gruppo. All'Olimpico per il match contro i Viola sono attesi oltre 60mila spettatori, ma ancora non è stato annunciato il sold out. I cancelli apriranno alle ore 18.15 e il consiglio del club è sempre quello di arrivare almeno 90 minuti prima del fischio di inizio. La Roma, oltre alle questioni di campo, si sta concentrando anche sulle prossime mosse di mercato. Con il contratto in scadenza di Rui Patricio, Tiago Pinto si sta guardando intorno per cercare un nuovo portiere da regalare a Mourinho. Uno dei nomi preferito dal gm portoghese è quello di Michele Di Gregorio anche se senza i soldi della qualificazione in Champions League sarà difficile strapparlo al Monza la prossima estate. La concorrenza per il classe 1997 è spietata e ci stanno pensando anche il Napoli e il Milan. L'estremo difensore azzurro fa gola anche in Premier League: il Newcastle lo vuole.
news as roma
Mourinho sul caso Berardi: “Difeso il calcio”. Italiano sorride: Gonzalez convocato
Verso Roma-Fiorentina, Italiano: "Nico Gonzalez è convocato"
—Non solo Mourinho, anche Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa presentando così il match di domani: "Bisogna mettere in difficoltà la Roma dove si può. Conosciamo i loro punti di forza. L’importante è giocare bene, perché solo così si può venir fuori con un risultato positivo da uno stadio del genere e contro una squadra così forte”. Poi sulle condizioni fisiche di Nico Gonzalez (dato come possibile assente) ha aggiunto: "Rientra, è tra i convocati, ha fatto qualche giorno a parte e oggi ha un po’ accelerato. Sta discretamente bene, vediamo domani". Altre dichiarazioni sono state affidate poi a Fabiano Parisiche, ai microfoni di Radio Serie A, ha voluto parlare del match di domani, fondamentale per la classifica di entrambe le squadre: "Due squadre di grandi livello, dobbiamo essere bravi a fare il nostro calcio e gestire le emozioni. Sappiamo che la Roma ha giocatori di altissimo livello. Cercheremo di dare il massimo e ottenere la vittoria".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA