Da qui alla fine 8 partite. Obiettivo, mantenere il secondo posto cercando di attaccare il primo. Da qui allo scontro diretto con la Juventus ancora 5 giornate. Si comincia domenica dal Dall'Ara, dove ad aspettare la Roma ci sarà un Bologna che non ha più nulla da chiedere. Praticamente salvo, fuori da tutto e dunque con la testa libera, tenterà di far felice Donadoni che non ha mai battuto Spalletti. I giallorossi invece dovranno smaltire la grande delusione dell'eliminazione in coppa Italia con la Lazio, lasciando dietro amarezza e polemiche (beccato sui social un commento di Anderson che ha dato del "Co...one" a Totti). La miglior medicina sarà la vittoria. Per riuscirci Spalletti si affiderà, tra i tanti, a Salah. L'egiziano, protagonista del match d'andata con una tripletta,ha parlato questo pomeriggio: "E' facile ripartire dopo la delusione del derby, vogliamo vincere qualcosa per la Roma". Poi prova a spiegare il momento no che ha condizionato tutta la stagione: "Eravamo stanchi nei match decisivi. Ora l'obiettivo e concentrarci e vincere queste 8 partite". A Bologna sarà assente Emerson per colpa della tendinite. Pronto a sostituirlo Mario Rui, il cui agente ha disegnato uno scenario incerto per il futuro: "Vuole restare a Roma, ma la partenza di Spalletti potrebbe cambiare le cose".
news as roma
Monchi vota Spalletti: “Grande stagione”. Salah ammette: “Stanchi quando contava”
L'ex ds del Siviglia: "Con la Roma solo piccoli contatti". Mercato, si allontana Manolas, sale Kessie. Emerson out per Bologna
MONCHI SI SCALDA - L'ex ds del Siviglia continua a frenare riguardo il suo arrivo alla Roma, in attesa dell'ufficialità: "Con loro giusto un paio di colloqui nei qui abbiamo parlato di cosa potrei dare e di cosa vorrebbero". Monchi però non si risparmia una battuta su Spalletti: "Sta facendo una grande stagione". Il ds non nasconde però il desiderio di lavorare ancora con un vecchio amico: "Con Emery ho lavorato tre anni e mezzo in maniera magnifica. Abbiamo avuto una simbiosi brutale e raggiunto traguardi inimmaginabili". Il tecnico del PSG (ancora per poco), è uno dei candidati principali alla panchina giallorossa. Alto in gradimento anche Sampaoli, attuale tecnico del Siviglia corteggiato con una maxi offerta dal Qatar. Conte invece, è destinato a rimanere un sogno: "Voglio restare al Chelsea". Il mercato partirà con il botto. Sempre più insistenti le voci che vogliono Manolas prossimo a trasferirsi all'Inter. A spingere per la cessione ci sarebbe anche Raiola. L'Inter pronta ad accontentare le richieste economiche della Roma con 40 milioni. Si avvicina invece Kessie. A dichiararlo è l'agente del giocatore, George Atangana: "La Roma è in vantaggio, ma il discorso non è chiuso. Ricevo chiamate da top club ogni giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA