Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mercato: Minteh si allontana, piace Cardoso. Colloquio Souloukou-Gualtieri per lo stadio

Mercato: Minteh si allontana, piace Cardoso. Colloquio Souloukou-Gualtieri per lo stadio - immagine 1
Spinazzola saluta la Roma dopo 5 anni. De Rossi chiede rinforzi a centrocampo: occhi su Thuram, sogno Frattesi
Redazione

L'interesse della Roma per Minteh è reale e arrivano conferme anche dall'Inghilterra, ma ad oggi il club più vicino è al Lione. l giocatore è pronto a lasciare il Newcastle, ma la richiesta dei Magpies è altissima. Secondo quanto riportato da Chroniclelive.co.uk il club inglese chiede circa 47 milioni di euro. De Rossi ha richiesto anche dei rinforzi a centrocampo. Due i nomi cerchiati in rosso: Thuram del Nizza e Frattesi. Due obiettivi difficili, anche se non impossibili. Sul francese c’è la concorrenza avanzata della Juve anche se il rapporto con Ghisolfi potrebbe influire mentre l’azzurro vorrebbe restare all’Inter (che però non è così convinta). Johnny Cardoso torna in voga in casa Roma. I giallorossi stanno sondando il terreno per il centrocampista statunitense del Betis,tanto da aver già contattato l'entourage del calciatore per capire la fattibilità dell'operazione. Raoul Bellanova resta  l'obiettivo numero uno per raccogliere un'eredità pressoché inesistente sulla fascia. E il nome buono per arrivare al terzino destro del Torino potrebbe arrivare dalla sinistra romanista. I granata, infatti, sono tra i club che hanno chiesto informazioni per Zalewski.

Bellanova

Tra i candidati per la fascia sinistra, invece, è concreta la pista che porta a Sergio Gomez del Manchester City, uno dei nomi della lista del ds francese. Non più di un sondaggio al momento, ma il classe 2000 dei Citizens è certamente da considerare in corsa per il ruolo. Leonardo Spinazzola saluta la Roma dopo 5 anni. L'esterno azzurro non rinnoverà il contratto con i giallorossi nonostante la stima di Daniele De Rossi che aveva chiesto la permanenza dell'ex Juventus e sarà svincolato dal 30 giugno.

Stadio della Roma: oggi colloquio Souloukou-Gualtieri

—  

Nel pomeriggio la Ceo della Roma Lina Souloukou ha avuto un colloquio telefonico con il Sindaco della Capitale Gualtieri. Il Campidoglio ha pubblicato una nota nella quale ha chiarito che si andrà avanti con il progetto per il nuovo stadio della Roma. Sul tema oggi erano arrivate prima le parole di Maurizio Veloccia, Assessore all'Urbanistica del Comune di Roma: "Noi stiamo ovviamente a quello che ci dicono i rappresentanti della Roma, non ci hanno mai parlato di un ripensamento, non ci hanno mai parlato di un cambio di idee sulla realizzazione del nuovo stadio." Anche Alessandro Onorato ha parlato del nuovo stadio della Roma: "Aspettiamo il progetto esecutivo, più di fare quello che abbiamo fatto, non possiamo costruirlo noi sia per la Roma che per la Lazio".