Frederic Massara ha parlato ai microfoni di SkySport prima dell'inizio del match contro il Lecce. Queste le sue parole:

news as roma
Massara: “Nessun contatto per Zirkzee. Lavoriamo su Raspadori, a breve sapremo di più”
La Roma sta provando a rinforzare l’attacco. Si sta complicando qualcosa per Raspadori che è andato in Arabia con l’Atletico? Com’è la situazione? “Vero che ci sono delle discussioni in corso con l’Atletico, con il calciatore e gli agenti di Raspadori. È una situazione in evoluzione, sapevamo che potesse avere queste tempistiche. Dovrebbe comunque svilupparsi in tempi piuttosto brevi, in un senso o nell’altro”.
Rimane in evoluzione anche la situazione Zirkzee? Questo cambio in panchina dello United può cambiare anche un percorso già iniziato tra voi e l’olandese? “Il centravanti del Manchester United piace a molte squadre, non solo a noi. Il cambio di guida tecnica può modificare tutti gli interessi tecnici e anche dello stesso United. Ma non mi soffermerei sui nomi, sappiamo che questo mercato è una opportunità per rinforzarci in un reparto in cui abbiamo avuto delle difficoltà e cercheremo di farlo”.
L’esigenza di rinforzare la squadra la vivete già dalla fine del mercato estivo o lo è diventata un’emergenza per gli ultimi risultati? “Noi siamo partiti in estate con un percorso di rinnovamento, sappiamo che deve essere effettuato in più tempo, in più sessioni di mercato. Sono arrivati diversi giocatori a giugno, ora ci sono delle cose da fare, e non è che la consideriamo un’emergenza, ma come opportunità da cogliere. Ma siamo sereni perché questa squadra ha fatto cose importanti, un 2025 di altissimo livello e speriamo possa continuare così. Questo è un momento dove le partite ravvicinate, l’assenza di giocatori tra acciacchi, squalificati e influenze, può emergere un emergenza un pochino più grande. Ma siamo convinti di poter mettere in piedi una squadra che si fa trovare pronta già da stasera”.
MASSARA A DAZN
Sappiamo che c'è stato un confronto con Gasperini e la società: quale è l'obiettivo? Ci dobbiamo aspettare qualcosa a breve? "I confronti sono continui tra il club e il mister, non è una novità. Il mercato invece può essere un'opportunità per cercare di migliorarci. Qualora ci siano situazioni che possano portare maggiore qualità a questa squadra cercheremo di coglierle. Siamo vigili. Ci sono alcune situazioni in evoluzione, nelle prossime ore ne sapremo di più".
E' realtà la titubanza di Raspadori nell'accettare la Roma? Il cambio di allenatore al Manchester United cambia qualcosa per Zirkzee? "Non mi voglio sottrarre alla domande, sono qui per questo. Per quanto riguarda Raspadori ci sono delle discussioni in corso con l'Atletico Madrid, il calciatore e i suoi agenti. E' una situazione in evoluzione che dovrebbe avere degli sviluppi piuttosto veloci, in un senso o in un altro. L'altra situazione... Stiamo parlando di un calciatore del Manchester United, non ci sono assolutamente contatti in questo momento e vedremo che cosa succederà. C'è stato un cambio di guida tecnica che potrebbe modificare anche gli interessi delle parti, vedremo. Cercheremo di trovare soluzioni che possono essere utili per dare una mano a una squadra che sta facendo molto bene finora".
Su Dybala. "E' un giocatore straordinario, quando sta bene riesce a fare la differenza. Siamo molto contenti di averlo sempre in campo e di averlo nelle migliori condizioni. Siamo convinti che potrà aiutarci tanto come ha sempre fatto quando chiamato in causa. Per noi è veramente un'arma importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

