Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Manolas verso lo Zenit. Nainggolan: “Orgoglioso e felice di giocare nella Roma”

I giallorossi puntano Juan Foyth: l'Estudiantes per lasciarlo partire chiede 10 milioni. Pellegrini: "I giallorossi? Ho chiesto al mio agente di non farmi sapere nulla, poi vedremo"

Nicolò Carpino

Il mercato non è neanche ufficialmente iniziato e la Roma di Monchi, dopo aver piazzato Salahal Liverpool per 45 milioni di euro, cederà, salvo imprevisti colpi di scena, anche Kostas Manolasper 35 milioni di euro: ad accoglierlo a braccia aperte c'è lo Zenit di Mancini, pronto ad offrirgli un ricco contratto da 4 milioni annui. In giornata, il ds giallorosso, è volato in Germania per trovare l'accordo con i dirigenti del club russo: cessione rimandata solamente di qualche giorno.

IMPAZZA IL MERCATO - Se c'è un difensore in uscita (Manolas), ce ne sarà un altro in entrata. La Roma avrebbe offerto per Juan Marcos Foyth, promettente difensore classe 1998 dell’Estudiantes, 6,5 milioni di euro, ma la proposta non avrebbe soddisfatto gli argentini che ne vorrebbero circa 10. Filtra ottimismo. Lorenzo Pellegrini, invece, è sempre più vicino al ritorno a Trigoria. Infatti, il centrocampista impegnato con la Nazionale Under-21 nell'Europeo di categoria ha così parlato del suo futuro: "Contento di tornare a Roma? Ancora non c’è niente di fatto, ho sentito il mio agente e mi ha detto che si sono parlati. Però adesso non voglio pensare a questo. So bene che la clausola che può esercitare la Roma scade il 30 giugno. Per ora però ho chiesto al mio agente di non farmi sapere nulla, poi vedremo". Chi potrebbe lasciare la capitale è Mario Rui: il Napoli sta spingendo sull'accelerato per averlo. Il suo agente, infatti, la settimana prossima incontrerà la dirigenza giallorossa: "Vedrò a breve la Roma e capiremo cosa accadrà". Seydou Doumbia potrebbe salutare i giallorossi definitivamente accasandosi allo Sporting Lisbona. Il centravanti andrà Portogallo in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni. Diritto che diventa obbligo se l’ivoriano dovesse segnare 20 gol in stagione, oppure se la squadra dovesse centrare la qualificazione diretta alla Champions. Intanto, in mattinata, Patrik Schick, vecchio pallino di Walter Sabatini ed obiettivo di mercato della Roma, ha svolto le visite mediche con la Juventus.

ALTRE NEWS - La Paninicelebra i protagonisti del campionato appena concluso con cinque figurineextra per il celebre album da collezione.Ci saranno anche due romanisti: in una Edin Dzeko per la vittoria del titolo di capocannoniere italiano e l'altra,  Francesco Totti, ritratto in occasione della sua festa d’addio allo Stadio Olimpico. Le figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 24 giugno in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de La Gazzetta dello Sport. Torna a parlare Paolo Berdini, ex assessore all'Urbanistica della Giunta Raggi, dello Stadio della Roma: "Stento a credere che a Roma si farà lo stadio. Il dibattito è ancora monopolizzato dallo stadio della Roma che io stento a credere che si farà e vorrei capire perché la conferenza dei servizi che ha bocciato un piano qualche mese fa identico oggi lo abbia approvato". 

[fncgallery id="642385"]