Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mahrez, altro ‘no’ del Leicester. Raggi sotto accusa: “Vuole affondare lo Stadio della Roma”

Le Foxes hanno respinto l’offerta da 35 milioni della Roma, ma Ranieri lo sponsorizza: “Con i tifosi romanisti può fare ancora meglio”. Sempre viva la pista Vazquez se non dovesse arrivare l’algerino

Luca Benincasa Stagni

Altro giorno, altra offerta, altro no. Il Leicester continua a fare muro per Riyad Mahrez. Il giocatore spinge per approdare alla Roma, ma la proposta giallorossa di 35 milioni è stata rispedita al mittente. Monchi, adesso, dovrà pianificare il da farsi. Il ds spera ancora di riuscire a portare l’algerino in tournée in Spagna, ma l’inflessibilità degli inglesi rischia di compromettere l’affare. Se dovesse saltare, la Roma sarebbe pronta a dirottare i soldi per Mahrez su Vazquez del Real Madrid. Il 26enne non ne può più di fare la panchina e ad un anno dal Mondiale vuole giocare per guadagnarsi la chiamata della nazionale spagnola. Nonostante il rifiuto del Leicester, ci ha pensato Claudio Ranieri – che con Mahrez ha vinto la Premier League – a sponsorizzare l’algerino: “Ha grandissima qualità e con l’affetto del pubblico romanista può fare ancora meglio”. Stoccata a Shakespeare. Ad oggi, tuttavia, è il Leicester ad avere il coltello dalla parte del manico. È tramontata, invece, l’idea Suso. Il rossonero ha definitivamente rifiutato la Roma e a breve rinnoverà con il Milan.

ROMA A LAVORO – A Trigoria Eusebio Di Francesco continua a sperare nell’esito positivo della trattativa per l’asso algerino, senza tuttavia deconcentrarsi dal lavoro quotidiano. La sua Roma oggi ha corso in mattinata. Lavoro atletico per entrare sempre più in condizione. Ormai mancano solo due settimane all’inizio del campionato ed il tecnico dovrà essere bravo a non far disperdere troppe energia nella tournée spagnola. Osservato speciale, Alessandro Florenzi. Il calciatore giallorosso si è allenato in gruppo ed oggi è stato incitato sia da Salah che da Strootman. Sarà una freccia in più per l’arco di Di Francesco. A Trigoria, poi, si è rivisto Osvaldo. Nulla a che vedere con il calcio, ovviamente. L'ex attaccante giallorosso è passato per un rapido saluto con Daniele De Rossi, a cui ha anche regalato il nuovo disco della sua band, i Barrio Viejo.

ALTRE NEWS – Altro protagonista della giornata è stato Alisson. Il portiere giallorosso gode di grande stima da parte di Tite. Il ct del Brasile, tuttavia, lo ha avvisato: “C’è grande concorrenza per la porta, tuttavia Alisson è in vantaggio rispetto agli altri”. Quest’anno con la Roma dovrà convincere definitivamente Tite a puntare su di lui per il Mondiale. Resterà, poi, Federico Balzaretti. L’ex terzino ha rifiutato il ruolo di talent scout al Nantes di Ranieri e quest’anno seguirà i giocatori giallorossi mandati in prestito per giocare e trovare minuti importanti. Infine, il politico del Pd, Palumbo, fa discutere e mette sotto accusa l’operato della Giunta dei 5 Stelle e del sindaco Raggi: “Vuole affondare lo Stadio della Roma. I pareri del Comune e della Città metropolitana bocciano il progetto con una serie di pregiudiziali ed eccezioni, anche se poi formalmente sono favorevoli”.