news as roma

London calling: Emerson al Chelsea, Dzeko quasi. De Rossi out anche con la Samp

Per l'italo-brasiliano manca praticamente l'ufficialità, mentre il bosniaco sta ancora riflettendo: il sì è atteso nelle prossime ore. Una doppia operazione da 60 milioni. Contatti con l'entourage di Deulofeu

Melania Giovannetti

Il campionato è ripartito con la Roma che non accenna ad uscire dalla crisi, eppure nell’ambiente giallorosso l’argomento principale è soltanto uno: il calciomercato. Per Emerson al Chelsea manca praticamente soltanto l’ufficialità, mentre per il trasferimento di Edin Dzeko a Londra bisognerà aspettare un po’ di più. La Roma smentisce la firma dell’italo-brasiliano con i Blues, ma intanto in Inghilterra lo attende un contratto fino al 2022, mentre nelle casse giallorosse entreranno 20 milioni di euro. Un affare strettamente legato a quello di Dzeko. L’obiettivo del club, infatti, è di incassare 50 milioni di euro per entrambi i calciatori, più 10 di bonus.

LA GIORNATA DI DZEKO - Ed è proprio l’operazione Dzeko che tiene il mondo Roma col fiato sospeso. Notizie e aggiornamenti si rincorrono di ora in ora: in mattinata discussione tra le società sui termini di pagamento e sull’entità dei bonus con il centravanti che prende tempo per riflettere, così come il Chelsea, dubbioso sull’ingaggio troppo elevato del bosniaco. Nel pomeriggio le parti si avvicinano, l’intermediario Silvano Martina va nell’hotel dove è in ritiro la Roma per confrontarsi col suo assistito. C’è chi parla di ok del calciatore, mentre dalla Bosnia frenano e affermano: l’agente di Dzeko andrà a Londra mercoledì per ascoltare l’offerta del Chelsea. Il sì definitivo non sembra essere ancora arrivato, ma l’attesa è soltanto posticipata alle prossime 48 ore.

[poll id="201"]

IL RESTO DEL CALCIOMERCATO - In attesa di definire la cessione di Dzeko, Monchi lavora anche sul mercato in entrata. Sfumato Fabian Ruiz, il club giallorosso avrebbe avuto dei contatti con l’entourage di Deulofeu. L’operazione per portare l’attaccante del Barcellona a Trigoria può chiudersi ad una cifra tra i 15 e i 18 milioni, o in prestito con obbligo di riscatto. Mentre da Firenze continuano a parlare di sondaggi Roma per Babacar, da Genova Perinetti smentisce un avvicinamento tra i giallorossi e Laxalt. Capitolo Alisson: i tifosi del Liverpool lo attendono già con ansia (“Smuoviamo cielo e terra per comprarlo”), ma il suo procuratore regala un sorriso ai tifosi della Roma. “Presto per dire se partirà a giugno - afferma Ze Maria Neis a forzaroma.info - Quando un giocatore si mette in mostra per le sue prestazioni, ci sono sempre tante voci su di lui. Non mi ha ancora contattato nessun club e lui è concentrato al 100% sulla Roma”.

VERSO GENOVA - Niente Trigoria per la Roma: dopo il pareggio di ieri a San Siro, la squadra di Di Francesco è tornata nel suo ritiro milanese dove rimarrà fino a domani pomeriggio, prima della partenza per Genova. Questa mattina i giallorossi si sono allenati nel centro sportivo della Scuola calcio Sedriano, in una seduta in cui Patrik Schick si è messo in mostra con un eurogol da fuori area. Ancora lavoro individuale per Daniele De Rossi. Il capitano non ha ancora smaltito il problema muscolare al polpaccio sinistro e, molto probabilmente, sarà costretto a dare forfait anche mercoledì sera contro la Sampdoria (gara che sarà diretta da Orsato). Chiusura sullo stadio della Roma, con l’assessore Civita che ne ha parlato a lungo ai microfoni di Radio Radio: “Ancora presto per parlare di tempi di realizzazione. Ora la palla è nelle mani del Comune”. Discorsi lontani per i tifosi della Roma, alle prese con l’ansia da ultimi giorni di calciomercato.