‘Notti in Bianco’, non la canzone di Blanco, ma quelle che ha fatto passare Abraham l’anno scorso ai tifosi romanisti dopo le prestazioni in Europa. Sei gol su nove sono arrivati all’Olimpico, pesantissimi quelli contro Vitesse, Bodo/Glimt e Leicester. Quello contro gli inglesi ha regalato la finale di Tirana e ad oggi è l’ultimo gol casalingo del gigante inglese. Tammy cerca rivalsa e le serate europee davanti ad oltre 60mila tifosi sono il suo pane quotidiano. A Milano è partito dalla panchina, per la seconda volta in 45 partite in Serie A, ma domani guiderà l’attacco in una partita da dentro o fuori. Dopo la sconfitta di Razgrad il girone si è complicato e un passo falso domani potrebbe mettere in seria discussione il passaggio del turno. Una vittoria proietterebbe la squadra di Mourinho al primo posto e la renderebbe artefice del proprio destino. Abraham cerca anche il primo gol contro una squadra spagnola. In 4 incontri, contro Valencia e Siviglia, non è mai riuscito a gonfiare la rete.
news as roma
L’Europa chiama e Abraham deve rispondere: Tammy vuole regalare altre notti d’oro
Abraham guiderà l’attacco con Belotti in attesa dei ‘Fab Four’ al completo
Domani Tammy dovrebbe tornare al centro dell’attacco e caricarsi la squadra sulle spalle. Mourinho potrebbe schierarlo insieme a Belotti e cambiare assetto tattico per una sera. Non è ancora il momento di vedere i ‘Fab Four’ al completo. Infatti capitan Pellegrini non ci sarà: ieri si è allenato a parte ed è difficile prevedere la sua presenza in campo contro il Betis. I fantastici quattro non giocheranno insieme neanche domani. Da inizio campionato sono solo 113 i minuti fatti in campo contemporaneamente. Contro la Salernitana 68’ e 45’ con la Cremonese.
L’ora abbondante di Salerno resta ancora una delle migliori prestazioni della Roma e i tifosi sognano di rivederli tutti insieme aspettando Wijnaldum nel 2023. Contro l’Atalanta Mou aveva provato a schierarli ma l’infortunio nel riscaldamento della Joya ha stravolto i piani del mister. Domenica ci sarà il Lecce, Pellegrini potrebbe recuperare ma ci sarà bisogno di turnover in vista della delicata sfida in Spagna. Quindi l’appuntamento con i ‘Fab Four’ potrebbe slittare ancora di 7 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA