Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Lecce-Roma, la moviola: mancano due cartellini rossi a Strefezza e Hjulmand

Lecce-Roma, la moviola: mancano due cartellini rossi a Strefezza e Hjulmand - immagine 1
Episodi arbitrali, cartellini e casi Var della sfida del Via del Mare, diretta da Aureliano

Redazione

Il signor Gianluca Aureliano è l'arbitro di Lecce-Roma, match della ventiduesima giornata di Serie A. Il fischietto di Bologna viene coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Perrotti. Al Var c'è Guida, mentre all'AVar Prontera. Nell'unico precedente con Aureliano i giallorossi hanno perso 3-2 contro il Venezia nella passata stagione. L'arbitro fischiò un calcio di rigore ai padroni di casa per un presunto contatto tra Cristante e Caldara, senza considerare che ad inizio azione c'era una spinta evidente di Kiyine su Ibanez. Una partita stregata per la squadra di Mourinho, che ha criticato Aureliano quando era al Var di Milan-Roma (6 gennaio 2022). "In un caso dubbio non puoi chiamare l’arbitro. Bevi il thè o la birra, ma lascia andare" disse lo Special One.

Secondo tempo

91' - Ammonito Hjulmand per un brutto fallo da dietro su Dybala. L'intervento del centrocampista leccese avrebbe meritato una sanzione più severa. Bisogna anche considerare che Hjulmand doveva essere già ammonito nel primo tempo per una trattenuta vistosa su Pellegrini.

62' - Ammonito Gonzalez che spintona Zalewski, dopo che il giallorosso aveva messo il pallone fuori perché Umititi era rimasto a terra.

56' - Strefezza, già ammonito nel primo tempo in occasione del rigore per la Roma, interviene in ritardo sulla caviglia sinistra di Matic. L'arbitro Aureliano concede il fallo senza estrarre il secondo cartellino per il giocatore del Lecce.

Primo tempo

33' - Hjulmand trattiene Pellegrini e l'arbitro fischia il fallo, ma non sanziona il centrocampista del Lecce. Mourinho si alza dalla panchina e protesta con Aureliano per il mancato cartellino giallo.

32' - Ammonito Ibanez per un fallo su Strefezza.

20' - Brutto fallo di Blin su Dybala. Il difensore del Lecce interviene con il piede sulla caviglia dell'argentino dopo che aveva già scaricato il pallone. Per Aureliano è solo fallo, senza cartellino giallo. I giocatori della Roma protestano all'indirizzo dell'arbitro.

15' - L'arbitro concede il rigore alla Roma. Strefezza tocca di mano il pallone dentro l'area e Aureliano lo ammonisce.