Si chiude con una vittoria contro lo Slovacko il primo ritiro dell'era Di Francesco a Pinzolo. Una partita più per il pubblico che per testare la squadra, con pochissimi effettivi che saranno davvero protagonisti della stagione giallorossa. La risolve Sadiq, uno di quelli che quasi certamente non farà parte del gruppo, neanche per la tournée in America. Al termine del match (nel quale sono stati esposti alcuni striscioni di protesta verso la dirigenza) i giallorossi hanno lasciato la Val Rendena e si sono diretti a Verona, dove ad aspettarli ci sarà un aereo che li riporterà a casa. Domani è previsto un giorno di riposo per il gruppo del Trentino, mentre in nazionali, che si uniranno per il viaggio negli States, saranno a Villa Stuart per le visite mediche. Con loro anche il nuovo arrivato Cengiz,sbarcato a Fiumicinoquesta sera poco prima delle 19. "Felice per questa nuova avventura" le sue prime parole, mentre mostra la sciarpa giallorossa. Molto giovane, ma con le idee chiare: "Mi giocherò il posto con Perotti ed El Shaarawy" aveva detto in Turchia. La Roma lo pagherà 15 milioni.
news as roma
La Roma vince e saluta Pinzolo. Sabatini: “Nainggolan sogno impossibile”. Ecco Cengiz
Battuto lo Slovacko con gol di Sadiq. Di Francesco: "In America dobbiamo tenere alto il nome della Roma". Mahrez lontano, Defrel non si sblocca. Nainggolan, rinnovo a un passo
PAROLE DA PINZOLO - In assenza di Totti e dei big della squadra, il protagonista indiscusso del ritiro è stato Eusebio Di Francesco. La Roma lo ha iniziato a conoscere: carattere, idee chiare e "cultore" assoluto del lavoro. Le sue parole al termine del match con i cechi: "E’ venuta fuori la nostra qualità, abbiamo lavorato meglio nel palleggio nel secondo tempo e mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento di squadre nel rimanere sempre corti". Poi sulla tournée negli States: "Noi non andiamo in giro a fare figuracce, ma vogliamo portare in alto il nome della Roma". Infine una battuta su Defrel: "E' una prima punta, anche se può adattarsi ad esterno, ma non è ancora nostro". Dopo la partita ha parlato anche Bruno Peres, apparso tra i più in forma in questa settimana: "Torno più forte. Non sono ancora soddisfatto di quello che abbiamo fatto, ma è la strada giusta". Dello stesso pensiero anche Alisson e Perotti, capitano di questo ritiro: "Bravi tutti, anche i tanti ragazzi che si sono allenati con noi".
TUTTI PAZZI PER RADJA - Nainggolan questa volta è davvero a un passo dal rinnovo con la Roma. La distanza tra la società e il giocatore è ormai sottile e l'accordo del rinnovo può arrivare già domani. Ci ha provato, o forse ci ha solo sperato, Walter Sabatini, che da Brunico ha lanciato un messaggio d'amore al belga: "So della situazione di attrito con la Roma. Loro però faranno di tutto per tenerlo. Per me è un sogno quasi impossibile". Intanto Monchi continua a lavorare su più fronti. Non si è ancora sbloccata la situazione di Defrel. Balla qualche milione di differenza, ma il ds vorrebbe chiudere prima della partenza della squadra in America. Intanto è ancora viva la suggestione Mahrez, ma la distanza tra l'offerta della Roma (30 milioni) e la richiesta del Leicester (55 milioni) è ancora tanta. Matteo Ricci molto vicino all'Ascoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA