Il day after di Roma-Napoli apre spazio agli interrogativi. Di fronte alla seconda sconfitta su tre scontri diretti, i giallorossi come vanno considerati? Una squadra che può competere per il titolo o che deve puntare semplicemente alla Champions?Queste sono le domande che si stanno ponendo tutti in città. Da un lato, chi ha visto nella sfida di ieri tutti i limiti di una squadra ancora non pronta a vincere, dall'altro chi si aggrappa al secondo tempo positivo ed alle tante assenze. Una cosa è certa: la risposta va data immediatamente. Mercoledì la Roma volerà a Londra per incontrare un Chelsea non in formissima e con qualche problema non da poco con l'infermeria (dovrebbero essere out Kanté, Morata e Moses). Allo Stamford Bridge ci sarà anche Pallotta, che potrà così vedere i progressi fatti da Di Francesco in questo primo mese e mezzo di stagione.
news as roma
La Roma tra i dubbi ed il Chelsea. Riecco Strootman, domani esami per Manolas
La partita del Napoli ha lasciato vari interrogativi tra i tifosi: squadra non da vertice o sfida alla pari? Intanto l'olandese torna in gruppo. Frongia: "Per lo Stadio procediamo con tranquillità"
STROOTMAN OK - La Roma dovrebbe affrontare i Blues con uno Strootman in più. L'olandese oggi si è allenato in gruppo e darà il massimo per esserci mercoledì sera. Ancora un po' di attesa, invece, per Schick. Il ceco dovrebbe fare il suo rientro con il Torino, ma a Trigoria staranno molto attenti a non bruciare le tappe. Quello che resta ancora incerto è lo stop di Manolas: bisognerà aspettare gli esami strumentali di domani. Quello del greco è il dodicesimo infortunio muscolare della stagione giallorossa. Tanti, anzi troppi per poter ancora additare la sfortuna. Ieri sarebbero serviti rinforzi e Di Francesco non li aveva. Risultato? Sconfitta di misura e tre punti in meno dalla vetta. L'allenatore, ma anche il preparatore Vizoco, del resto erano stati lungimiranti quest'estate. La tournée sembra non aver fatto bene ai muscoli dei calciatori. Altra questione, dunque. Meglio che la squadra corra tutto l'anno ed evitare situazioni del genere o che il marchio si espanda (tra l'altro manca ancora il main sponsor e le imbarcate in giro per il mondo non sembrano aiutare)? Ai posteri l'ardua sentenza.
VOCI DAL CAMPO - Intanto oggi Marek Hamsik è tornato sulla partita dell'Olimpico, ammettendo la grande qualità della Roma: "Ci hanno messo in grossa difficoltà, ma in questo momento siamo in grande forma". Meno bene ha fatto il Torino, prossimo avversario dei giallorossi. I granata si sono fatti fermare sul 2-2 dal Crotone, ma De Silvestri non si è perso d'animo: "Non partiamo battuti con la Roma. Certo, stiamo sentendo l'assenza di Belotti, ma in questo momento Sadiq sta facendo benissimo".
STADIO - Infine, oggi l'assessore allo Sport di Roma, Frongia, è intervenuto sullo Stadio della Roma. Il politico ha fatto chiarezza sulla situazione: "Non c'è alcun buco nella delibera e non si ripresenterà la questione sulle cubature. Noi andiamo avanti con gli atti amministrativi e siamo tranquilli". Sperando che questa sia la volta buona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA