news

Trigoria, Strootman torna in gruppo. Individuale in campo per El Shaarawy e Schick

Giallorossi al lavoro per iniziare a preparare la trasferta di Champions League contro il Chelsea di Conte

Redazione

Dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli di Sarri, la Roma non ha tempo per piangersi addosso: mercoledì alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dello Stamford Bridge di Londra per affrontare il Chelsea di Conte. Questa mattina mister Di Francesco ha richiamato subito i suoi ragazzi a Trigoria per iniziare a preparare la terza gara dei gironi di Champions League. Da monitorare le condizioni di Manolas, uscito ieri dal campo a causa di un problema all'adduttore sinistro (domani gli esami strumentali). Il greco salterà il match contro i Blues, mentre Strootman ed El Shaarawy proveranno a recuperare per mercoledì.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a Novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo, rientro da valutare.

Stephan El Shaarawy: quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra, rientro da valutare.

Kostas Manolas: problema all'adduttore sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.45 - Squadra al lavoro per preparare la sfida di Champions League contro il Chelsea. Quindici minuti di palestra e 10 di attivazione muscolare, poi chi non ha giocato ieri è sceso in campo per una partitella in famiglia contro la Primavera. Buone notizie per Di Francesco: Strootman è tornato ad allenarsi con il gruppo (dove c'è anche Emerson, al lavoro con la Primavera di De Rossi). Lavoro individuale in campo per Schick ed El Shaarawy, terapie per Manolas.

PROBABILE FORMAZIONE

A Londra mister Di Francesco dovrà fare i conti con la lista degli indisponibili causa infortunio, a cui da ieri si è aggiunto anche Manolas. In difesa le scelte sono praticamente obbligate: Fazio e Juan Jesus proveranno a proteggere la porta di Alisson, con Peres a destra e l'onnipresente Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e uno tra Strootman e Pellegrini. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi e Perotti agiranno ai suoi lati. El Shaarawy, così come il centrocampista olandese, proverà a recuperare.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.