Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma prova lo sprint per Assignon. Abraham, si scalda la pista inglese

La Roma prova lo sprint per Assignon. Abraham, si scalda la pista inglese - immagine 1
La priorità dei giallorossi è il terzino: stanno lavorando col Rennes per il francese. Everton (con Friedkin tornato in corsa per acquistarne una quota), West Ham e Bournemouth sull'attaccante inglese
Redazione

La Roma è rientrata a Trigoria dopo il pareggio in casa dell'Everton, scendendo subito in campo tra lavoro di scarico e una partitella contro l'Ostiamare. Un'occasione per la classica sgambata, ma anche per De Rossi, di riabbracciare l’amico e ds biancoviola, Adriano D'Astolfo, che gli ha regalato anche la maglia del club. Ma l'argomento principale resta il mercato, soprattutto in uscita, che ruota attorno a Tammy Abraham e la pista Premier League che può scaldarsi. Ieri Ghisolfi ne ha parlato con l'Everton, ma in Inghilterra se ne discute parecchio, visto che West Ham e Bournemouth ci stanno pensando seriamente. Non solo, perché il Milan sta ragionando su Broja del Chelsea, che guadagna praticamente la metà dell'attaccante giallorosso. Così come i Friedkin stanno riflettendo sui Toffees, almeno a sentire alcune indiscrezioni provenienti sempre dall’Inghilterra: il nuovo scenario confermato è quello di una possibile acquisizione di una quota dell'Everton inferiore al 30%, in modo da non avere problemi, nel caso in cui, sia il club di Liverpool sia la Roma dovessero partecipare alla stessa competizione europea. Ieri a Goodison Park non ha giocato Dybala per scelta tecnica, anche se al momento non vuole assolutamente andare in Arabia, anche se l'Al-Qadsiah gli offre 20 milioni a stagione.

La Roma stringe per Assignon. In attacco piacciono Nusa e Wesley, Darboe al Frosinone

—  

C'è poi la telenovela Chiesa, ancora non arrivata alla conclusione, ma la Roma si è decisamente raffreddata. A parlare di lui il vicepresidente del Besiktas, che ha rivelato la folle richiesta d'ingaggio del calciatore:"Vuole 9 milioni all'anno e la Juve ne chiede 15, non ci interessa". Anche se poi proprio l’agente dell'esterno ha smentito ogni trattativa con i turchi. La priorità giallorossa, al momento, è il terzino destro che potrebbe davvero essere Lorenz Assignon: Ghisolfi sta lavorando a un prestito, inserendo eventualmente un obbligo di riscatto semplice da attivare: il Rennes vuole una cessione definitiva e immediata. Ma la forbice si sta riducendo. Non solo, perché la Roma pensa anche a un esterno offensivo a sinistra: piacciono Nusa del Bruges e Wesley del Corinthians, entrambi classe 2005. Ma soprattutto perché, per il primo, il prezzo è alto, quasi 20 milioni. In difesa gli occhi sono sempre su Badé del Siviglia, ma prima serve una cessione: "Non sappiamo se rimarrà", ha detto uno dei familiari del giocatore. Infine Darboe sarà del Frosinone: domani la firma.