Parlare di manovra in questo preciso periodo storico è sempre complesso, ma questa volta il soggetto interessato non è il Governo, bensì il mercato giallorosso. Monchi sta approfittando della sosta per iniziare a tracciare le linee guide della prossima finestra di trasferimenti e sono diversi i profili di cui va a caccia il diesse spagnolo. Il grande cruccio resta sempre l’ala destra. Sfumato Malcom, è rimasto il solo Under e l’idea più intrigante si chiama Matteo Darmian per spostare di nuovo in attacco Alessandro Florenzi. Tra i papabili anche Eduardo Salvio (Benfica), Cornet (Lione), Dennis Man (Steaua Bucarest), Pépé (Lille), Hazard Jr. (Borussia Moenchengladbach) e Young (Manchester United), con quest'ultimo che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. L’altro tassello mancante, invece, riguarda il centrocampo. Tonali è il nome più caldo e il suo ex allenatore ai tempi del Brescia lo conferma.“La Roma mi ha chiesto di lui” dice Boscaglia, ma il regista azzurro non è l’unico sul taccuino di Monchi dove compaiono anche nomi come Samassekou del Salisburgo ed Herrera del Porto sul quale sembrerebbe esserci anche la Juventus. Occhio, però, alle uscite. Karsdorp, Perotti, Coric e Marcano, anche se per motivi differenti, non hanno trovato spazio in questa prima parte di stagione e potrebbero finire in prestito.
news as roma
La Roma fissa gli obiettivi della sosta: rigenerare Pastore e il mercato che verrà
Intanto oggi a Trigoria doppia seduta d’allenamento agli ordini di Eusebio Di Francesco che ha quasi recuperato Diego Perotti
TRIGORIA - Intanto al Fulvio Bernardini si continua a lavorare anche senza gli assenti per le Nazionali. Doppia seduta con al mattino allenamento prevalentemente atletico e nel pomeriggio ampio spazio alle prove tattiche con tanto di partitella finale contro la Primavera di Alberto De Rossi. Ancora terapie per il capitano giallorosso e Luca Pellegrini, mentre inizia a vedere un barlume di speranza Diego Perotti, il quale ha svolto anche parte del lavoro mattutino con il resto del gruppo. Discorso diverso per Pastore, volato a Barcellonaper provare a risolvere i problemi al polpaccio che lo hanno costretto già a saltare 8 gare di campionato. El Flaco torna dunque a curarsi in Spagna, più precisamente presso la clinica Corachan che vanta la M2RLAB come uno dei suoi fiori all’occhiello. Stiamo parlando di una compagnia biomedica che utilizza tecnologie avanzate di terapia cellulare per la ricostruzione di muscoli, pelle e altri tessuti. Il più delle volte si tratta di terapie rapide, dai 2 ai 7 giorni, con alte percentuali di riuscita. Insomma, la Roma sta provando anche con la medicina riparativa a recuperare il fantasista argentino. L’obiettivo iniziale era quello di convocarlo per la gara di Udine al rientro dalla sosta, ma sembra complicato. Subito dopo ci sarà il Real Madrid all’Olimpico e Pastore vorrebbe esserci. Si va verso il sold out e con Pallotta che potrebbe scendere nella Capitale per assistere al match, magari anche per ammirare quella che sarebbe dovuta essere la ciliegina sul mercato estivo di Monchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA