REGGIO EMILIA - Dodicesima vittoria della Roma in trasferta (undici all’Olimpico) e terzo posto confermato per la Roma che al Mapei Stadium ha battuto il Sassuolo per 1 a 0. A decidere la gara l’autogol di Pegolo che ha smanacciato il pallone dentro la propria porta dopo il cross di Manolas. Si chiude la stagione della Roma con il terzo gradino del podio e una semifinale di Champions League. Obiettivo per il 2018-2019: alzare l’asticella e puntare allo scudetto.
news as roma
La Roma batte il Sassuolo 1 a 0 e chiude terza. La Lazio fallisce il sorpasso – FOTO
Dodicesima vittoria in trasferta e terzo posto in classifica che si aggiunge alla semifinale di Champions. L’obiettivo per la prossima stagione è un trofeo
SCHICK – POLITANO - Primo tempo con qualche disattenzione di troppo tra i vari reparti delle due squadre, ne hanno beneficiato lo spettacolo e le occasioni da gol. La prima, quella più clamorosa, è arrivata da Schick: bello slalom in area di rigore emiliana e tiro di destro a incrociare che si è stampato sulla base del secondo palo. Ma il Sassuolo non è rimasto a guardare e per due volte in contropiede ha sfiorato la rete del vantaggio con Politano: sulla seconda occasione, ottimo intervento di Skorpuski che ha chiuso lo specchio della porta all’ex attaccante della Roma.
PEGOLO – Alla fine a spuntarla è stata la Roma, anche con un po’ di fortuna. Allo scadere della prima frazione di gioco Pegolo ha infilato il pallone in porta nel tentativo di respingere un cross forte e teso di Manolas, rimasto in area dopo un calcio d’angolo battuto negli ultimi secondi della prima frazione di gioco.
[fncgallery id="785681"]
RITMI BASSI - Secondo tempo a ritmi più bassi, dove a prevalere è più l’entusiasmo delle due tifoserie: da una parte quello emiliano per la salvezza raggiunta prima dell’ultima giornata di campionato, dall’altra quello romanista per il raggiungimento del terzo posto e l’entusiasmante cavalcata in Champions League. Di Francesco ha cercato di scuotere un po’ la squadra togliendo Schick (inizialmente aveva scelto Perotti, poi l’occhiataccia dell’argentino gli ha fatto cambiare idea) e inserendo El Shaarawy.
TERZO POSTO - Non un grande spettacolo nel secondo tempo, se non l’azione in contropiede di Babacar che davanti a Skorupski si è addormentato permettendo di fatto il ritorno di Manolas. La Roma ha portato a casa l’obiettivo terzo posto, chiudendo la stagione con la dodicesima vittoria in trasferta. Applausi dei tremila tifosi giallorossi al seguito della squadra per il podio in Serie A e la cavalcata Champions. Ora la richiesta dei supporters per la prossima stagione è alzare l’asticella e puntare a un trofeo.
Cronaca live a cura di: Luca Benincasa Stagni
Segui la Cronaca Live qui:Sassuolo-Roma
TABELLINO
Sassuolo-Roma 0-1
Marcatori: 45' Pegolo (aut.)
Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli (85' Biondini), Manganelli, Duncan, Rogerio; Berardi (73' Babacar), Politano (59' Letschert)
A disp.: Consigli, Marson, Ferrini, Dell’Orco, Mazzitelli, Frattesi, Cassata, Ragusa, Matri, Pierini.
All.: Iachini
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi (76' Capradossi), Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick (72' El Shaarawy), Dzeko, Perotti (80' Gerson).
A disposizione: Romagnoli, Lobont, Lu.Pellegrini, J. Jesus, Karsdorp, Jonathan Silva, De Rossi, Under.
All.: Di Francesco
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
Guardalinee: Imperiale-Vecchi
Quarto uomo: Piscopo
Var: Aureliano
A. Var: Mondin
NOTE Ammoniti: 35' Fazio, 91' Biondini
© RIPRODUZIONE RISERVATA