Vigilia amara per la Roma dopo la sconfitta dell'Allianz Stadium contro la Juventus. Il day after del ko a Torino, arrivato dopo l'eliminazione in Coppa Italia, apre l'interrogativo sull'attacco. Nelle ultime 10 giornate sono solo 13 i gol segnati dai ragazzi di Di Francesco. Troppo pochi per tenere il passo con le prime 2 della classe. Se l'ex tecnico del Sassuolo sembra aver risolto i problemi difensivi, adesso dovrà migliorare la fase di finalizzazione. Gli errori sotto porta sono troppo frequenti, con Dzeko che negli ultimi due mesi ha segnato solo alla neopromossa Spal. Il 30 arriverà per Di Francesco il confronto con il passato contro un Sassuoloche ha battuto l'Inter nella scorsa giornata. Per ripartire la Roma ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti.
news as roma
La Roma alla ricerca del gol e di Dzeko. L’agente di Verdi chiude: “Resta a Bologna”
Il day after della sconfitta contro la Juventus apre gli interrogativi sull'attacco, che nelle ultime 4 partite ha segnato appena 2 gol
VOCI POST JUVE-ROMA - Alessandro Florenzi oggi è tornare sulla sconfitta di ieri sera: "Usciamo a testa alta. Ora andiamo avanti, con lavoro e forza di gruppo per rialzarci e tornare a vincere! Buon Natale a tutti voi e sempre forza Roma". Anche Lorenzo Pellegrini ha voluto dire la sua, parlando di risultato ingiusto: "E' una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, meritavamo almeno il pareggio". Sicuramente meno ottimista è 'Zibi' Boniek, che non è rimasto soddisfatto delle prestazioni dei giallorossi contro le big: "La Roma ha un gioco troppo lento e prevedibile in questi match. C'è bisogno che il centrocampo velocizzi l'azione". Poi, l'ex centrocampista ha parlato anche di Schick.L'errore di ieri è ancora nella mente di tutti, ma per Boniek "lui ha qualcosa di straordinario, ma il gol di ieri proprio non puoi sbagliarlo".
LE ALTRE NEWS - A gennaio spetterà a Monchi migliorare una rosa lunga, ma che non sta rendendo al meglio nell'ultimo periodo. Un possibile obiettivo potrebbe essere Verdi, ma oggi l'agente ha chiuso ad una cessione nell'ormai prossima finestra di mercato: "A gennaio non ci muoviamo. E' una decisione presa e non si torna indietro. A giugno valuteremo insieme al club quale sia la cosa più giusta per tutti. C’è l’interessamento di grandi squadre? Il Bologna viene prima". Per quanto riguarda il campo, l'Inter non avrà a disposizione D'ambrosio per un po'. Il terzino si è dovuto fermare per una lesione al collaterale sinistro. Anche Miranda è andato ko e la loro presenza contro la Roma è in forte dubbio. Infine, dopo Natale i giallorossi riprenderanno gli allenamenti, ma non ci saranno a guardarli Francesco Totti e Umberto Gandini. I due dirigenti sono attesi il 27 e 28 negli Emirati Arabi per la Dubai International Sports Conference.
© RIPRODUZIONE RISERVATA