Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Karsdorp si rompe il crociato: “E’ un incubo”. Baldissoni: “Stadio pronto entro il 2020”

Il terzino aveva esordito ieri dopo 4 mesi di stop, adesso rischia di aver già concluso la sua stagione. Il dg intanto spinge per il nuovo impianto voluto da Pallotta e la Raggi è ottimista: "Penso che si farà"

Luca Benincasa Stagni

"Non ci posso credere". Tutti i tifosi sono rimasti spiazzati. Una doccia gelata all'indomani di Roma-Crotone. Rick Karsdorp si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. Un fulmine a ciel sereno, quando solo ieri correva sull'Olimpico senza dare alcun segno di insofferenza, dichiarandosi poi addirittura soddisfatto e pronto a migliorare nelle prossime settimane. Adesso, gli 80' di ieri potrebbero essere gli ultimi della sua stagione. "Sono passato dal sogno all'incubo. Tornerò più forte", il commento di Karsdorp, che oggi è arrivato a Villa Stuart con il morale a pezzi. Domani mattina verrà operato dal professor Mariani nella clinica di Monte Mario, chiamato all'ennesimo intervento al crociato di un giocatore della Roma. Si tratta del dodicesimo caso negli ultimi 3 anni e mezzo, praticamente uno ogni 100 giorni. Immancabile il messaggio del connazionale Strootman, anche lui vittima della rottura del legamento: "Fatti forza, amico. Tutta la squadra ed il club ti sono vicini. Adesso sai com'è giocare all'Olimpico e sono sicuro che presto tornerai a spaccare la fascia". Ancora una volta, i riflettori sono tutti concentrati sull'operato di Lippie e Norman. Molti tifosi si sono riversati sui social a contestare il lavoro dei due preparatori atletici giallorossi. Intanto, anche l'Inter ha voluto mandare il suo personale in bocca al lupo a Karsdorp: "Torna presto in campo!". Ce lo auguriamo tutti.

VERSO IL BOLOGNA - La Roma deve ricompattarsi, non potendo dedicare tempo ai sentimentalismi. Sabato arriva il Bologna all'Olimpico (arbitra Fabbri), in una gara dove bisogna continuare a fare punti per restare attaccati alla vetta. Di Francesco non ha concesso nemmeno un giorno di riposo ed i giocatori si sono oggi ritrovati a Trigoria per iniziare a preparare la gara contro i rossoblù, dove potrebbe rivedersi Schick. Dovrebbe tornare anche Jesus, ma Moreno appare in rampa in lancio: "Allenatore e compagni mi hanno aiutato nell'inserimento. La Roma ha qualità e siamo la miglior difesa", le sue parole dopo due partite da titolare. Un pensiero, ovviamente, è andato anche a Karsdorp: "Gli faccio il mio in bocca al lupo, tornerà ancora più forte".

STADIO - Infine, oggi Mauro Baldissoni e Virginia Raggi si sono espressi in maniera positiva sul nuovo Stadio della Roma. Il progetto sembra convincere il sindaco: "E' un progetto che interessa tutta la città. Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato molto con il club giallorosso e per me alla fine si farà. Speriamo di poterlo realizzare il prima possibile -continua la Raggi -, noi siamo pronti a partire". Ben più netta è la posizione del dg romanista, che ha parlato anche di tempistiche durante l'Assemblea degli azionisti che ha approvato l'aumento di capitale di 120 milioni: "Riteniamo che gli studi presentati dal proponente siano esaurienti per dare una risposta in breve tempo. Speriamo di avere la prima partita nel nuovo stadio nel 2020". Nel frattempo, arriva l'ennesima multa dal giudice sportivo: 3mila euro per il lancio di un fumogeno.