Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Juric: “Scontri pesanti con la squadra, ma ora tutto ok”. Friedkin cerca il sostituto

Juric: “Scontri pesanti con la squadra, ma ora tutto ok”. Friedkin cerca il sostituto - immagine 1
Il tecnico ammette i litigi con i calciatori: "Meglio così che le chiacchiere alle spalle, ma ora pensino a giocare. E se vogliono me ne vado". La proprietà non vorrebbe il ritorno di De Rossi e sta sondando varie piste anche di alto profilo"
Redazione

È stato il giorno della conferenza stampa di Ivan Juric, che è tornato a parlare dopo il postgara di Fiorentina-Roma e ha risposto alle tante domande su quanto successo in questi giorni e nello spogliatorio del Franchi. Il tecnico ha raccontato di "litigi pesanti e violenti" in questi giorni, che però insieme alla batosta dell'1-5 possono rappresentare "una svolta come quella del Milan di Pioli" a Bergamo e che sono serviti a ridare "una direzione alla barca". Commentando le parole di Pellegrini sulla necessità di guardarsi in faccia nello spogliatoio e di un vuoto organizzato in società, Juric ha detto che si tratta solo di "distrazioni" e che i "giocatori devono pensare a giocare". E le eventuali problematiche tattiche "sono una scusa, se non sono convinti me lo dicano e me ne vado, ma ora non è così". L'allenatore della Roma ha sottolineato poi che con tutti quanti si riparte da 0-0, le discussioni sono alle spalle.

E infatti tra i convocati sono regolarmente presenti sia Mancini che Cristante, oltre al ritorno di El Shaarawy dopo l'infortunio. Juric proverà ad affidarsi anche alla tradizione di Dybala contro il Torino che dice 9 gol e 3 assist in 21 partite. In ogni caso la posizione del tecnico ex granata resta in bilico, con i Friedkin che sono a Los Angeles ma che non danno nessun segnale sul futuro della panchina giallorossa. I proprietari, nonostante il desiderio di alcuni giocatori di riabbracciare De Rossi,non vorrebbero un suo ritorno ma preferiscono sondare altri allenatori. Secondo alcune indiscrezioni, i colloqui vanno avanti anche con tecnici molto importanti a livello europeo: in caso di ko col Torino sarebbe già pronto anche il sostituto. Tra i nomi circolati ci sono anche Roberto Mancini e Vincenzo Montella. Di sicuro all'Olimpico domani sera si prepara un'altra contestazione furiosa da parte dei tifosi.

Ma il campo incalza e oggi è partita anche la vendita di un pack biglietti per quattro partite con Atalanta, Lecce, Braga e Samp in Coppa Italia. Intanto sui giornali si è parlato anche di una inchiesta che coinvolge una società a cui la Roma avrebbe affidato una opera di bonifica del centro sportivo di Trigoria da cimici e altre apparecchiature. In serata è poi arrivata la smentita da parte di un portavoce del club. Infine le parole di Mario Brozzi, ex responsabile sanitario della Roma che ha parlato del possibile ritorno in campo di Totti: "Un suo rientro in campo a 48 anni dipende da quanto l’inattività ha colpito i sistemi muscolari. Gli ultimi 15 minuti di una partita li potrebbe giocare? Perché no, ricordando che ci sono gli aspetti neurofisiologici: dopo i 40 si è più rallentati anche con le movenze fisiche".