- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
CESENA, ITALY - OCTOBER 10: Niccolò Pisilli of Italy U21 celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Under21 EURO Qualifier betweenItaly U21 v Sweden U21 and ad hoc Arena im Ernst-Abbe-Sportfeld on October 10, 2025 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Niccolò Pisilli, assoluto protagonista della vittoria per 4-0 dell'Italia U21 contro la Svezia con una doppietta, un palo e una tripletta sfiorata in 72 minuti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai2 nel post-gara parlando anche di Gian Piero Gasperini e del suo minutaggio in questo inizio stagionale alla Roma. Ecco le sue parole:
Che voto si darebbe? "Do un grande voto alla squadra, abbiamo fatto una grande partita di squadra. Se sono arrivati due gol è merito della squadra, soprattutto il terzo gol, il mio secondo, è stata un'azione bellissima. Abbiamo giocato veramente bene tutti insieme e siamo molto contenti".
Sull'azione che ha portato al suo terzo gol. "Penso sia stata un'azione veramente bella, siamo usciti da dietro palla a terra arrivando da un lato all'altro e ribaltando l'azione".
Si sta prendendo in azzurro le soddisfazioni che stanno mancando in questo inizio di stagione con la Roma? "Penso a lavorare e a cercare di migliorarmi giorno per giorno. Se qui il mister mi mette in campo io cerco di dare il 100%, come faccio a Roma: quando vengo messo in campo cerco di dare il 100%. A volte le cose vanno un po' meglio, altre un po' peggio. Ma io sono sempre lo stesso e cerco di lavorare per migliorarmi".
Spera che Gasperini abbia guardato la partita? "Non lo so, vedremo. Col mister ci parlerò quando rientrerò, senza nessun tipo di problema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA