Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Infortuni Roma: Mourinho fa l’appello per il tour de force. Ecco chi recupera

Infortuni Roma: Mourinho fa l’appello per il tour de force. Ecco chi recupera - immagine 1
Giallorossi chiamati agli straordinari fino alla pausa di metà novembre. Lo Special One continua a perdere pezzi del suo scacchiere ma dovrà necessariamente resistere per un altro mese

Redazione

Otto partite in 27 giorni. Questo è il cammino che aspetta la Roma di José Mourinho fino alla sosta per il Mondiale in Qatar. Otto gare in cui i giallorossi si giocheranno molto sia in campionato che in Europa League. Lo Special One è però in emergenza totale come confermato ieri al termine del match contro il Betis: "Abbiamo problemi di infortuni, squalifiche e stanchezza. A gennaio saremo più forti. Dobbiamo resistere a questo momento di sfortuna”. Come se non bastasse, nella lunga lista degli infortunati in casa Roma, è tornato Marash Kumbulla. Il centrale albanese, prima del match del Benito Villamarìn, ha accusato un problema alla coscia destra, che però non dovrebbe impedirgli di scendere in campo contro la Sampdoria. Nell'ultima settimana a Trigoriasi è rivisto anche Karsdorp, fermo dallo scorso 17 settembre per un problema al menisco. L'olandese era tornato in gruppo lunedì ma è stato lasciato a riposo prima della partenza per la Spagna. Le sue condizioni sono da valutare per la trasferta di Genova ma il suo rientro, possibile già contro l'Helsinki, regalerebbe a Mourinho opzioni in più sulle corsie laterali. Per tutti gli altri bisognerà aspettare gennaio.

Infortuni Roma: Mourinho fa l’appello per il tour de force. Ecco chi recupera- immagine 2

Dybala, che aveva scelto Roma per conquistarsi il Mondiale, ora dovrà aspettare e sperare che il retto femorale della coscia sinistra risponda bene alle terapie, già iniziate, ma in maglia giallorossa tornerà solo nel 2023. Stessi tempi di recupero anche per Wijnaldum che dopo aver tolto il gesso, sta per terminare la prima fase della riabilitazione. Nelle prossime settimane scatterà la fase 2 del recupero ovvero la riatletizzazione che gli permetterà di tornare in gruppo nelle prime settimane del nuovo anno. L'ultimo nella lista degli assenti di Mourinho è Zeki Celik. Il turco ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro a seguito dello sfortunato intervento di Mancini nella gara d'andata contro il Betis. I tempi di recupero non sono molto chiari ma da Trigoria non filtrano notizie positive. Anche per lui si prospetta un rientro a gennaio.

Marco Di Cola