Udinese-Roma finisce 1-1 ma al 71': la gara è stata interrotta dopo il malore a Ndicka. L'ivoriano si è accasciato a terra e dopo le consultazioni tra De Rossi, Cioffi e Pairetto la decisione è stata quella di sospendere la partita. Il centrale è stato portato in ospedale in codice giallo ma è cosciente e non è in pericolo di vita. Nessun tesserato del club giallorosso parlerà ai microfoni di Dazn.
news as roma
Huijsen sbaglia, Lukaku fa l’1-1: ma Udinese-Roma viene sospesa per il malore a Ndicka
Huijsen sbaglia e Pereyra colpisce la Roma: 1-0 all'intervallo
—Daniele De Rossi sceglie il turnover: torna la difesa a tre e restano fuori Mancini e Smalling. Davanti chance per Baldanzi. La prima chance è per i bianconeri: cross di Samardzic per Lucca che di testa non centra lo specchio della porta. L'Udinese continua a spingere e Bijol sfiora l'1-0 di testa: angolo ottimo battuto dal solito Samardzic e il centrale va vicino al palo. Si fa viva la Roma al 16': Aouar si libera bene in area, calcia col destro e spara fuori. Al 24' va avanti la squadra di Cioffi: Huijsen sbaglia a centrocampo e viene anticipato da Pereyra che con un colpo sotto supera Svilar e fa 1-0. De Rossi decide di cambiare e passa dalla difesa a tre a quella a 4. Al 38' Lukaku di testa sfiora l'1-1, ma prende solo l'esterno della rete. Il primo tempo finisce 1-0 per l'Udinese.
Udinese-Roma – FOTOGALLERY
Lukaku pareggia ma la partita viene sospesa per il malore e Ndicka
—Il secondo tempo inizia senza cambi per entrambi gli allenatori. Al 48' arriva il primo tiro della Roma: ci prova Paredes da fuori, Okoye si distende e respinge la conclusione. Al 52' arrivano le prime sostituzioni: entrano Karsdorp e Dybala ed escono Huijsen e Aouar. Al 64' Lukaku firma il pari: cross perfetto di Cristante per Big Rom che anticipa il portiere bianconero e trova la rete. Il belga sfiora la doppietta: splendida azione di Dybala che serve Baldanzi in area che calcia col sinistro. La sfera viene deviata e finisce sulla testa di Lukaku che impatta bene ma viene murato dal difensore bianconero. La partita poi viene sospesa al 72' per il malore a Ndicka. Il match è rimandato a data da destinarsi.
Udinese-Roma 1-1 (partita sospesa al 72'), il tabellino
—UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura. Allenatore: Cioffi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Llorente, Huijsen (52' Karsdorp), Ndicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Aouar (52' Dybala); Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Abraham, Celik, Sanches, Dybala, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Costa, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Massimi. Assistenti: Rocca e Raspollini. IV Uomo: Paterna. Var: Mercenaro. AVar: Longo.
Marcatori: 24' Pereyra (U), 64' Lukaku (R)
Ammoniti: Kamara (U), Bijol (U), Payero (U), Baldanzi (R)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA