Apprensione in casa Roma per le condizioni di Evan Ndicka. Il difensore ivoriano si è accasciato a terra al 71' a causa di un dolore al petto. Dopo l'intervento dei medici il difensore ivoriano ha lasciato il campo in barella ma le sue condizioni non sono ancora stabili. La preoccupazione è data dal fatto che Ndicka si è accasciato da solo e oltretutto Svilar ha lasciato la porta per richiamare i medici. È entrato anche il defibrillatore in campo, ma non è stato utilizzato. La situazione si è inizialmente tranquillizzata, il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, è andato in campo per accertarsi delle condizioni del suo difensore e prima della ripresa del gioco è andato direttamente negli spogliatoi per verificare di persona. DDR tornato in campo non ha manifestato piena serenità, partita che quindi, non è ricominciata per via della grande apprensione per le condizioni del giocatore. Anche Cioffi ha manifestato la piena comprensione ribadendo: "Io aspetto quanto volete, non abbiamo fretta". Dopo un colloquio con De Rossi e con i giocatori della Roma, Pairetto ha deciso di sospendere ufficialmente la gara. Sia Pellegrini che Mancini sono successivamente andati a colloquio con i tifosi per spiegare la situazione. Il match, una volta decisa una data per il recupero, riprenderà esattamente dallo stesso minuto sul risultato di 1-1.
news as roma
Malore Ndicka, non è stato un infarto. De Rossi: “Sta bene”. Squadra tornata a Roma
AGGIORNAMENTI LIVE CONDIZIONI NDICKA
—23.00 - La squadra giallorossa è arrivata a Fiumicino di ritorno dalla trasferta in Friuli.
22.03 - Ndicka si sente meglio. Resterà in ospedale per degli accertamenti. Domani la Roma non si allenerà, ripresa fissata a dopodomani mattina. La Roma ha pubblicato un tweet con la foto dell'ivoriano: "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan".
21:28 - Come riportato dall'ANSA, De Rossi è appena uscito dall'ospedale di Udine e rivolgendosi alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti, ha rassicurati tutti esclamando "Bene, bene". Il tecnico giallorosso ha poi raggiunto il resto della squadra in autobus che tra poco il team raggiungerà l'aeroporto di Trieste per rientrare a Roma. Se il giocatore non fosse stato fuori pericolo i giallorossi sarebbero rimasti a Udine.
21:27 - De Rossi, salito in camera insieme a Pellegrini e Lina, ha scambiato qualche battuta con Ndicka: "Sbrigati che ti aspetto giovedì contro il Milan". Chiaramente non sarà così, ma il giocatore ha sorriso dando buoni segnali.
21:28 - Gli accertamenti svolti da Ndicka hanno evidenziato che l'ivoriano ha avuto delle fibrillazioni dovuto alla compressione dei polmoni.
21:20 - Come riportato da Sky, gli accertamenti svolti hanno escluso che si sia trattato di infarto. Nel frattempo la squadra ha deciso di tornare a Roma.
21:13 - Gli accertamenti continuano. Lina Souloukou, De Rossi e Pellegrini hanno parlato con Ndicka che li ha rassicurati. In questo momento è in corso la Tac.
21:10 - Staff e giocatori, arrivati all'ospedale, sono seduti davanti alla struttura in attesa di aggiornamenti.
21:00 - La squadra è arrivata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
20:40 - Il pullman della Roma è partito in direzione ospedale dove è ricoverato Ndicka.
20: 36 - Come riporta Sky, Evan Ndicka sta svolgendo accertamenti non soltanto dal punto di vista cardiologico. C'è da verificare un eventuale trauma a causa di alcuni impatti forti subiti durante la gara, in particolare un contatto al minuto 38 e altri due ai minuti 67 e 70.
20.35 - Insieme ai compagni della Roma anche i giocatori dell'Udinese sono diretti in ospedale
20:18 - Secondo quanto riportato da Sky, la Roma sarebbe rientrata subito nella Capitale, ma per il momento rimane a Udine per volere dei giocatori. Tutta la squadra sta andando in ospedale per stare vicino al compagno di squadra.
20:14 - La Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che N'Dicka non è in pericolo di vita. Sky, inoltre, aggiunge che l'ivoriano non ha mai perso coscienza.
20:07 - La Roma, attraverso i suoi canali ufficiali, ribadisce la situazione attuale stringendosi al fianco di Ndicka: "A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, Udinese-Roma è stata sospesa. Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Forza Evan, siamo tutti con te!"
20:07 - L'elettrocardiogramma svolto negli spogliatoi ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci. Il giocatore è stato quindi trasferito d'urgenza in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, come riportato da ANSA.
20:04 - In attesa di capire le condizione del difensore giallorosso, Udinese e Roma non parleranno alla stampa.
20.02 - Come riportato da Sky, Ndicka ha fatto il primo elettrocardiogramma allo stadio, dopodiché è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Arrivato in codice giallo, il difensore ivoriano è cosciente.
19:53 - Secondo quanto riportato da DAZN, da quanto emerge potrebbe trattarsi di infarto.
19:51 - Arrivano i primi aggiornamenti direttamente dal club giallorosso che comunica che il ragazzo è cosciente ed è stato portato in ospedale per accertamenti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA