Fonseca: “Due risultati ingiusti su due partite col Borussia. Ora vinciamo quelle che restano”

Fonseca: “Due risultati ingiusti su due partite col Borussia. Ora vinciamo quelle che restano”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita: “Abbiamo sbagliato in 5 o 6 occasioni, dovevamo fare meglio”

di Redazione, @forzaroma

Temeva una Roma stanca, ma è andato a un passo da un pari contro il Borussia che sarebbe stato meritato. Paulo Fonseca commenta l’amara sconfitta subita stasera. Ecco le sue parole nel post-partita:

FONSECA A SKY

Partiamo dalla difficoltà difensiva questa sera e nella difficoltà dell’impostazione
“Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà di fare i collegamenti con l’attacco. Nessuna squadra ha avuto molte occasioni, ma nel secondo abbiamo avuto molte chance per segnare. E’ vero che il Borussia è stato in possesso palla solo all’inizio. Abbiamo controllato bene poi il gol nel finale non è stato giusto. Il calcio è questo e queste due partite con il Borussia lo dimostrano. Ora pensiamo a vincere le prossime partite. Sono due risultati ingiusti su due partite giocate con loro”.

E’ mancata lucidità nell’ultimo passaggio?
“Sì, abbiamo sbagliato in alcune occasioni, 5-6 dove potevamo fare meglio. Anche loro hanno avuto situazioni pericolose, ma nella ripresa abbiamo giocato bene e creato molto”.

Guardando al futuro, quanto si complica la situazione del girone, soprattutto perché ci sarà da giocare a Istanbul?
“Dobbiamo vincere le prossime due partite, non possiamo pensare in altro modo”.

Tutte le radiocronache dalla Roma in esclusiva sono su Nsl Radio Tv, 90.0 FM. Il commento è affidato alla voce leggendaria di Carlo Zampa. Impossibile mancare

FONSECA A ROMA TV

Non siamo stati fortunati con gli episodi, che partita è stata?
Penso che non sia giusto questo risultato come nell’altra partita, ma il calcio è così. Adesso dobbiamo pensare a vincere le ultime due partite.

L’aveva impostata così?
La partita nel primo tempo è stata molto equilibrata senza grandi occasioni. Nella ripresa abbiamo controllato e abbiamo avuto 4-5 occasioni. Il calcio è così, non è giusto, ma dobbiamo pensare al futuro e alla partita con il Parma. Poi penseremo a vincere le altre due partite europee.

Sui recuperi.
E’ importante che questi giocatori possano tornare a giocare. Diawara ha fatto più minuti, ma sono calciatori che devono lavorare per ritornare al meglio.

Ora quanto è importante Parma?
I ragazzi hanno lottato e lavorato. Non posso dire niente ai ragazzi. Hanno fatto di tutto per vincere e non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato contro la prima squadra della Germania. Tutti i giocatori hanno fatto di tutto per vincere questa partita.

FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Che cosa è successo nell’ultima azione?
Dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine, ma era una situazione dopo un calcio piazzato e la squadra non aveva recuperato la posizione. È una situazione difficile in cui sistemarsi, il calcio è così. È vero che nel secondo tempo abbiamo avuto quattro o cinque situazioni per cambiare la partita, ma dobbiamo essere concentrati fino alla fine.

Quanto manca alla squadra per mettere a punto l’attacco? Kluivert ha mancato un paio di occasioni importanti…
È difficile spiegare queste situazioni, di sicuro Kluivert non vuole sbagliare queste situazioni. È un giovane che con il tempo vuole imparare queste situazioni. È un giocatore molto veloce che ha avuto molte situazioni in questa partita, dobbiamo continuare a lavorare con lui.

Non siete fortunati contro questo Borussia…
Non voglio scuse per questo risultato. Il calcio è così, dopo la partita è più facile analizzare ma per me l’altra partita è più difficile da accettare.

Come valuta la partita di Santon? Ha scavalcato Florenzi?
Santon ha fatto una buona partita, è giusto dire che ha fatto una buona partita, niente di più.

La Roma ha ancora margine per potersi qualificare?
Dobbiamo vincere le ultime due partite, non possiamo pensare in un altro modo. Quattro punti? Dobbiamo pensare a vincere, non ad altro. Abbiamo la possibilità di vincere le ultime due partite.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy