news as roma

Fiorentina-Roma, Jesus: “Restiamo umili”. Fischietto a Di Bello. Mahrez e Gimenez ancora nel mirino

Il centrale brasiliano sta acquisendo fiducia: "Abbiamo dimostrato di poter battere chiunque". Il Ct del Belgio Martinez: "Nainggolan dà il meglio da numero 10, ma in nazionale non funziona"

Francesco Iucca

Negli ultimi giorni è sempre più la Roma di Stephan El Shaarawy, che sta vivendo un vero e proprio magic moment. Il Faraone giallorosso, insieme ad Alisson, è stato inserito nella Fantasy Top 11 di questa giornata di Champions League e la rete fantastica del vantaggio contro il Chelsea dopo 44 secondi è in lizza per il premio come miglior gol di questa giornata. La vittoria con i Blues ha riempito d'orgoglio e fiducia i giallorossi: "La partita di Londra ci ha detto che possiamo vincere contro chiunque. Abbiamo dimostrato chi siamo e cosa possiamo fare, non siamo sorpresi", le parole di Juan Jesus, uno dei protagonisti principali di questo ottimo momento. Il brasiliano continua: "Anche se cambia qualche giocatore, non cambia la nostra mentalità.Alisson è fortissimo, se noi sbagliamo lui c'è e para tutto. Kolarov ha una faccia cattiva ma un cuore buono". Poi sul match di Firenze: "Dobbiamo alzare la concentrazione e rimanere umili per i tre punti".

VERSO FIORENTINA-ROMA - Prima della sosta, infatti, la squadra di Eusebio Di Francesco dovrà affrontare una partita insidiosa con una squadra in forma. I giallorossi oggi hanno svolto una seduta mattutina tra palestra e campo divisi in due gruppi: Peres e Schick hanno lavorato individualmente, scarico con i compagni per Florenzi. Domani allenamento in mattinata, sabato rifinitura alle 15. Al Franchi arbitrerà Marco Di Bello, al sesto incrocio con la Roma. Nei cinque precedenti, tra campionato e Coppa Italia, tre vittorie (una ai supplementari) con un pareggio e una sconfitta. In casa viola, Stefano Pioli spera con tutte le forze di recuperare Cyril Thereau: il francese oggi ha svolto parte dell'allenamento con i compagni. Domenica alle 15 la Roma troverà un ex come Davide Astori: "E' una sfida per capire chi siamo - sottolinea il difensore della Fiorentina -, speriamo di reagire dopo il brutto ko di Crotone. Sarà difficile segnare ai giallorossi, servirà la partita perfetta. Sono una squadra tosta con individualità importanti, è una gara proibitiva".

LE ALTRE NEWS - Torna a parlare il ct del Belgio Roberto Martinez a proposito di Radja Nainggolan: "Lui dà il suo meglio da numero 10, ma con la nazionale non ha funzionato e abbiamo già due '10'. Ha un grande potenziale, ma non lo potrei mettere in panchina come quindicesimo uomo, deve avere un ruolo importante". Sul mercato la Roma continua a seguire due vecchi pallini come Riyad Mahrez, in difficoltà al Leicester, e José Gimenez che non trova spazio nell'Atletico Madrid. Intanto nei Colchoneros infortunio muscolare per Filipe Luis, che ora è a rischio per la sfida contro i giallorossi del 22 novembre. In Serie A invece grave infortunio per il terzino del Napoli Faouzi Ghoulam, che ieri col City ha riportato la rottura del crociato e rimarrà fuori 4-5 mesi. Intanto nella prossima giornata di campionato i tifosi della Lazio abbonati in Curva Nord si sposteranno nuovamente in Curva Sud per assistere al match contro l'Udinese. "Con la Roma ho perso l'occasione di stabilirmi in un club da Champions": è il rimpianto di Iago Falque, che ora ha trovato la sua dimensione al Torino. Infine, mentre il giovane Marcucci è stato convocato dal ct dell'under 19 azzurra Nicolato, la Roma ha annunciato una nuova partnership commerciale: KB88.com, marchio leader nel mondo delle scommesse online, diventa il betting partner ufficiale giallorosso nel mercato asiatico.