news as roma

Elite League, l’Italia Under 20 con Pisilli e Pagano batte 1-0 la Repubblica Ceca

Elite League, l’Italia Under 20 con Pisilli e Pagano batte 1-0 la Repubblica Ceca - immagine 1
Di Amatucci il gol decisivo che regala la vittoria ai ragazzi di Bollini. Bene anche l'ex giallorosso Volpato
Redazione

Dopo il convincente pareggio di giovedì scorso a Berlino contro la Germania, per la Nazionale Under 20 è arrivata la prima vittoria nell'Elite League, come riporta Adnkronos. A Tabor, i ragazzi di Alberto Bollini hanno battuto 1-0 i padroni di casa della Repubblica Ceca grazie a un gol segnato al 18' della ripresa da Lorenzo Amatucci (Fiorentina). Per gli Azzurrini, un ottimo inizio in un torneo che proseguirà a ottobre con la sfida alla Polonia.

Bollini ha cambiato dieci undicesimi rispetto alla partita di Berlino: unica conferma, il portiere Lorenzo Palmisani, dopo che Davide Mastrantonio (indisponibile) è rientrato in Italia ed è stato sostituito da Nicola Bagnolini. Dopo un primo tempo in cui la Repubblica Ceca si è resa pericolosa con Masek e Jambor, l'Italia è salita di intensità creando occasioni con Bozzolan, Volpato e Pagano. Quattro cambi a inizio ripresa, con Barbieri, Hasa, Regonesi e Koleosho al posto di Comuzzo, Roman, Pisilli e Volpato. Di Amatucci, al 63', il gol partita con un tiro da fuori, con l'Italia capace di resistere nel finale all'assalto dei padroni di casa, che hanno sfiorato il pareggio con Spacil: decisivo Palmisani nell'occasione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.