La pausa nazionali è ormai alle spalle. La Serie A è ripartita e lunedì toccherà alla Roma che sarà impegnata in trasferta contro il Lecce. In vista del match del Via del Mare, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del match: "Abbiamo tanta voglia di ricominciare a giocare, va bene anche saltare una festività a casa pur di tornare a fare ciò che ci piace e avremo un ostacolo molto duro come il Lecce in trasferta". Queste le prime parole del neo tecnico che poi si è soffermato sul tour de force previsto per questo finale di stagione: "Abbiamo tante altre difficili davanti a noi. Se le affrontiamo tutte insieme siamo morti, se le affrontiamo una per volta possiamo vincerle anche tutte". Da sottolineare anche il passaggio sugli infortunati: "Abbiamo dei dubbi ancora. Non su Abraham che non può giocare questa partita. Dybala lo valutiamo domani. Ha fatto degli allenamenti più intensi da solo, ieri lo ha fatto senza palla, oggi si è allenato con noi, ma era un allenamento blando. Domani capiremo come starà e capire se portarlo o meno. Se giocherà o inizierà dalla panchina". La Joya infatti questo pomeriggio è sceso in campo con il resto dei compagni per la prima volta dopo la leggera lesione muscolare all'adduttore della coscia destra. Come detto da De Rossi, il suo utilizzo in campo è ancora in bilico e in caso di forfait, è già pronto Tommaso Baldanzi. Le brutte notizie arrivano però sul fronte Azmoun. L'attaccante giallorosso questa mattina si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato la lesione ai flessori della coscia sinistra rimediata nelle partite affrontate con la propria nazionale. Allenamento con visita speciale oggi per la Roma perché a Trigoria è tornato Julio Sergio. L'ex portiere giallorosso, ricordato soprattutto per il rigore parato nel derby e per aver giocato con le lacrime dopo una forte distorsione alla caviglia a Brescia, ha fatto visito al suo amico Daniele De Rossi: "Sempre un piacere tornare a Roma per vedere amici e lavorare". Una visita per riabbracciare qualche vecchio amico, ma anche per osservare da vicino gli allenamenti della squadra giallorossa e per parlare sicuramente anche di qualche calciatore, vista il nuovo lavoro da procuratore sportivo intrapreso da Julio Sergio.
news as roma
Dybala si allena ma rimane in dubbio per il Lecce. De Rossi: “Possiamo vincerle tutte”
Il Lecce si prepara per la Roma: dubbio Banda. Gotti: "Sono cambiati molto"
—Oltre alle parole di Daniele De Rossi, nel pomeriggio sono arrivate anche quelle di Luca Gotti, pronto per la sua seconda partita alla guida del club salentino: "I tre punti di Salerno aiutano a considerare ogni partita un'occasione. Via del Mare sold-out è una spinta non da poco. Giochiamo questa partita come se fosse un'opportunità". Sulla nuova Roma ha poi aggiunto: "I tre punti di Salerno aiutano a considerare ogni partita un'occasione. Via del Mare sold-out è una spinta non da poco. Giochiamo questa partita come se fosse un'opportunità". Il grande dubbio in casa Lecce si chiama Lameck Banda: " Il ragazzo ha iniziato a sorridere, mi sembra si sia avvicinato molto al gruppo, domani gli aggiungerò qualcosa e farò valutazioni". Queste sono state le parole di Gotti in conferenza stampa sulle condizioni del suo esterno che anche quest'oggi ha svoltolavoro personalizzato e quindi con ogni probabilità non farà parte della sfida del "Via del Mare"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA