Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Di Francesco sfida il passato: “L’unica cura è la vittoria”. Schick titolare per il riscatto

All'Olimpico arriva il Sassuolo: "Schick titolare, Dzeko deve crederci di più". Defrel ancora out per una ricaduta al ginocchio. Badelj obiettivo per gennaio

Valerio Salviani

"Come si esce da questo momento? Vincendo". Non ci sta altra strada per Eusebio Di Francesco, che domani all'Olimpico sfida il passato per rilanciare il presente. Alle 15 arriva il Sassuolo, storicamente avversario ostico per i giallorossi in casa, e in grande forma dopo l'arrivo di Iachini al posto di Bucchi. 

SCHICK TITOLARE - "Ho ancora le emozioni addosso per quello che ho vissuto a Sassuolo - ha detto il tecnico in conferenza questo pomeriggio -. Hanno fatto benissimo nell'ultimo periodo, ma noi abbiamo bisogno di vincere, a prescindere dall'avversario". Chi non sta passando un momento indimenticabile è l'attacco della Roma"Preferirei creare meno e segnare di più. Le occasioni ci sono, Dzeko ha avuto meno lucidità o meno fortuna, ma deve tornare a fare gol per forza, deve crederci un po' di più". La certezza in attacco al momento è la presenza di Schick, lanciato a gran voce proprio da Di Francesco"Sbagliato dare la colpa della sconfitta a lui. Non è ancora un campione, ma ha le qualità per diventarlo. Domani giocherà titolare". Il modulo resta invece un'incognita "ma non sarà il 4-2-3-1" ha puntualizzato DiFra.

DEFREL OUT - Sfida dai tanti ex quella tra Roma e Sassuolo, ma uno dei più attesi non ci sarà. Ancora out infatti Defrel, che la scorsa settimana ha subito un'altra botta sul ginocchio infortunato, e si è di nuovo fermato. A Trigoria il francese ha svolto differenziato, mentre il resto del gruppo ha diviso il lavoro tra sala video e seduta tattica.Pellegrini invece sarà della partita e si candida per una maglia da titolare. Il pericolo numero 1 per i giallorossi si chiama Politano, mentre Berardi è convocato ma non al meglio per alcuni problemi nella rifinitura. "Contro la Roma dovremo fare la partita perfetta" ha dichiarato Iachini in conferenza stampa, che dopo aver battuto l'Inter spera di fare un altro sgambetto ad una grande.

MERCATO - Di Francesco dribbla le domande sul mercato in conferenza, ma Monchi è al lavoro per regalargli un rinforzo già a gennaio. Il nome forte continua ad essere quello di Baldelj, in rotta con la Fiorentina, che si libererà gratis a giugno. L'obiettivo della Roma è portarlo nella capitale già a gennaio, strappando ai viola un prezzo al ribasso.