news

Trigoria, rifinitura in vista del Sassuolo: sala video, palestra e tattica. Individuale per Defrel

I giallorossi preparano la sfida con i neroverdi di Iachini: calcio d'inizio domani alle 15

Redazione

La Roma torna in campo. I giallorossi, dopo la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, devono preparare la sfida di domani contro il Sassuolo nell'allenamento di rifinitura. Il tecnico romanista ha già dato indicazioni sulla formazione, con l'innesto di Schick dal 1' e i problemi fisici di Defrel che non sarà convocato.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Gregoire Defrel: botta al ginocchio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - La seduta si è chiusa da pochi minuti, mentre alcuni calciatori si sono fermati a provare i calci piazzati.

Ore 16.00 - Dopo l'analisi video la squadra si è spostata in palestra per un lavoro di potenziamento muscolare. Poi sul campo con il torello di riscaldamento, seguito dal lavoro atletico con allunghi e scatti e infine sul percorso preparato con paletti e ostacoli bassi. In corso la partitella a campo ridotto 11 contro 11. Previsti poi schemi offensivi e esercitazioni sui calci piazzati. Lavoro individuale per Defrel, terapie per Karsdorp.

Ore 15.00 – La squadra inizia la rifinitura, come di consueto, in sala video. A breve i giallorossi arriveranno in campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco si prepara ad affrontare il suo passato. Questa volta il turnover dovrebbe rimanere in stand-by, almeno in gran parte. La coppa di difesa composta da Manolas e Fazio difenderà la porta di Alisson, con Florenzi a destra e Kolarov sulla sinistra. A centrocampo confermati De Rossi e Nainggolan, ballottaggio tra Strootman e Pellegrini per la terza maglia. L’attacco sarà guidato ancora da Edin Dzeko, con Schick, annunciato dal mister in conferenza, e uno tra Perotti ed El Shaarawy.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti