Il Napoli per continuare la corsa senza sosta che in queste prime 7 giornate lo ha portato al primo posto in classifica, la Roma per ruggire al campionato, dopo l'urlo di Milano. Manca una settimana al big match dell'ottavo turno di serie A ed entrambe le squadre continuano a preparare il match. Gli azzurri, con una doppia seduta. I giallorossi, con una partitella in famiglia con la Primavera. Quelli dell'Olimpico sono tre punti che scottano, e parecchio. Per questo, Hysaj oggi ha di fatto aperto le ostilità: "Siamo primi in classifica, ma servono altre vittorie per allontanarci". Il Napoli non ha nessuna intenzione di fermarsi all'Olimpico, ma la squadra di Di Francesco un po' preoccupa gli azzurri: "Si tratta di una partita bella ma difficile, come quella col Manchester City e l'Inter". Già, tre appuntamenti fondamentali per le ambizioni dei ragazzi di Sarri, che dovrà fare i conti con lo sgradito turnover. Problema che, invece, non esiste per Di Francesco. Il tecnico abruzzese per ora ha azzeccato quasi tutte le scelte e forse sabato avrà un'arma in più: Rick Karsdorp. E non solo: "Mi auguro di recuperare almeno Karsdorp e Schick, ma questo lo valuteremo all’inizio settimana prossima", confida Di Francesco. L'olandese sta spingendo per esserci sabato prossimo. Oggi ha svolto lavoro differenziato in campo, ma tra qualche giorno dovrebbe rientrare ad allenarsi con il gruppo.
news as roma
Di Francesco: “Col Napoli spero di avere Schick e Karsdorp”. E Monchi punta Verdi
Hysaj non nasconde le ambizioni della sua squadra: "Ma dobbiamo vincere ancora per scappare". Pellegrini piace al Liverpool
MERCATO - Mancano ancora due mesi alla sessione di riparazione di calciomercato, ma già iniziano a filtrare notizie di primi interessamenti. Uno di questi è quello di Monchi per il giovane Verdi del Bologna. Il rossoblù piace a diverse big, ma forse si tratta di un discorso da rinviare a fine stagione. In uscita, attenzione al Liverpool su Luca Pellegrini. Dall'Inghilterra sono sicuri che i Reds vogliono mettere le mani sul terzino classe 1999, alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio al crociato.
GIALLOROSSI IN NAZIONALE - Oggi alcuni calciatori giallorossi sono scesi in campo con le rispettive nazionali. Il primo è stato Moreno,che ha vinto in nottata con il suo Messico. Cattive notizie, invece, per Dzeko. Il bosniaco oggi è uscito sconfitto dal match decisivo con il Belgio e non parteciperà al Mondiale di Russia. Manolas, infine, è impegnato in questi minuti con Cipro. Con una vittoria, la Grecia potrebbe superare proprio la Bosnia al secondo posto nel girone H.
© RIPRODUZIONE RISERVATA