news

Trigoria, partitella contro la Primavera. Individuale in campo per Perotti e Karsdorp

Giallorossi al lavoro per preparare il big match di sabato prossimo contro il Napoli. Schick, De Rossi, Lorenzo Pellegrini, Strootman, Emerson, Defrel e Luca Pellegrini si allenano in palestra

Redazione

Roma al lavoro senza i nazionali. Dopo la doppia seduta di ieri, questa mattina i giallorossi di Di Francesco sono tornati a Trigoria per allenarsi in vista del big match di sabato 14 ottobre contro il Napoli di Sarri. Per domani è prevista una giornata di riposo. Da lunedì Perotti tornerà ad allenarsi con il gruppo, mentre Karsdorp si riaggregherà ai compagni nei primi giorni della prossima settimana.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, stop di un mese.

Diego Perotti: edema post/distrattivo del muscolo bicipite femorale della coscia destra, rientro dopo la sosta per le nazionali.

Lorenzo Pellegrini: quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro, stop di 7-10 giorni.

Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, rientro da valutare.

Daniele De Rossi: infiammazione al menisco del ginocchio destro a causa di una cisti meniscale, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Rientro da valutare.

Rick Karsdorp: affaticamento muscolare, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Roma al lavoro per l'unica seduta della giornata. L'allenamento dei giallorossi è iniziato con 15' di lavoro metabolico con attivazione muscolare in campo. Successivamente la squadra è stata impegnata in una partitella di 50' da area ad area contro la Primavera di Alberto De Rossi. Lavoro individuale in palestra per SchickDe Rossi, Lorenzo Pellegrini, Strootman, Emerson, Defrel e Luca Pellegrini. Perotti e Karsdorp si allenano a parte ma in campo: l'argentino si riaggregherà ai compagni a partire da lunedì, mentre l'olandese tornerà in gruppo nei primi giorni della prossima settimana.

ASSENTI PER LE NAZIONALI

Kostas Manolas – Grecia

Stephan El Shaarawy – Italia

Edin Dzeko – Bosnia

Hector Moreno – Messico

Cengiz Under – Turchia

Aleksandar Kolarov – Serbia

Alisson Becker – Brasile

Federico Fazio – Argentina

Lukasz Skorupski – Polonia

Bogdan Lobont – Romania