Da Coric a Cristante: ecco la lista di Monchi per il centrocampo del futuro – FOTO

Il d.s. spagnolo guarda in Italia e verso l’est Europa: Marin, Gacinovic e Kovacic sono sul suo taccuino. In Serie A mani sul centrocampista dell’Atalanta, si valutano anche i costosi Barella e Torreira

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

CRISTANTE

È il jolly sul quale l’Atalanta punta per realizzare l’ennesima plusvalenza. Enfant prodige del Milan, vede interrompere la sua ascesa col trasferimento al Benfica. A Lisbona vince un campionato ma non trova mai definitivamente la sua reale dimensione. La nostalgia per l’Italia lo porta a vestire per pochi mesi le maglie di Palermo e Pescara, ma è con l’Atalanta che sboccia definitivamente.
Prima mezzala nel 3-4-1-2 della passata stagione, poi quest’anno l’esplosione nel ruolo di trequartista: Gasperini lo esalta e con 11 gol in 37 partite diventa uno dei centrocampisti più ambiti del panorama europeo. Tutte le big della Serie A hanno chiesto informazioni alla bottega Percassi, ma negli ultimi giorni è la Roma che ha fatto i passi più concreti per provare a vestirlo di giallorosso. L’Atalanta lo riscatterà a giugno per 5 milioni di euro, per poi venderlo a sette volte tanto. Per Di Francesco e Monchi è l’ideale per il 4-3-3 del tecnico, tanto da spingere il d.s. spagnolo ad offrire 35 milioni ai bergamaschi e 2 di ingaggio all’anno al giocatore. Andrà a sostituire uno dei probabili partenti a centrocampo (Strootman?).

Squadra: Benfica (ma Atalanta eserciterà il diritto di riscatto a fine stagione)
Età: 23 anni
Valore di mercato: 30 milioni
Ingaggio: 540 mila euro.

Cristante

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy