Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cremonese-Roma, la moviola: rigore per i grigiorossi. Espulso Mourinho

Cremonese-Roma, la moviola: rigore per i grigiorossi. Espulso Mourinho - immagine 1
Episodi arbitrali, cartellini e casi VAR della sfida dello Zini diretta da Marco Piccinini

Redazione

Marco Piccinini è l'arbitro designato per dirigere Cremonese-Roma, gara della ventiquattresima giornata di Serie A. Il fischietto di Forlì per il match di questa sera (ore 18:30) viene coadiuvato dagli assistenti Galetto e Pagliardini. Il IV uomo è Serra. Al VAR c'è Di Bello, all'AVAR Manganiello. Il bilancio di Piccinini con i giallorossi è positivo: 4 vittorie e una sconfitta. Il rapporto con Di Bello è decisamente meno buono. "Di Paolo e Di Bello mi hanno fatto vergognare di essere qui. Mi pare che siano dieci partite che la Roma non vince con il signor Di Bello. Noi vogliamo rispetto, i nostri tifosi non erano allo stadio ma a casa e meritano rispetto, io voglio lottare per vincere le partite". Questo è lo sfogo di Mourinho dopo un Napoli-Roma della scorsa stagione.

Secondo tempo

80' - Rigore concesso alla Cremonese per un fallo di Rui Patricio su Okereke. L'attaccante grigiorosso anticipa il portiere della Roma, che gli prende il piede in scivolata. Piccinini poi ammonisce anche l'estremo difensore portoghese.

74' - Ammonito El Shaarawy per aver buttato via il pallone.

52' - Ammonito Bianchetti per un fallo su Belotti.

46' - Espulso José Mourinho per delle proteste nei confronti del quarto uomo. L'allenatore della Roma non sarà in panchina contro la Juventus il 5 marzo.

Primo tempo

47' - Spinazzola anticipa Benassi al limite dell'area e viene travolto. Anche questa volta Piccinini non concede il fallo alla Roma.

40' - Pellegrini viene messo giù al limite dell'area, ma per l'arbitro Piccinini non c'è il fallo.

28' - Dybala viene steso dentro l'area di rigore della Cremonese, ma era in fuorigioco.

17' - Prima del gol di Tsadjout c'è un tocco di mano di Valeri. Secondo l'arbitro Piccinini, però, la rete è regolare. Luca Marelli spiega che non è punibile perché il braccio è aderente al corpo e non aumenta il volume.

12' - Primo cartellino giallo della partita a Ferrari (Cremonese) per un brutto fallo in ritardo su Belotti.