Molti sorrisi a Trigoria da parte di chi è tornato da questa parentesi nazionali. Ruediger ha battuto l'Italia, El Shaarawy (sconfitta a parte) ha segnato l'unico gol azzurro e insieme a Florenzi può guardare con ottimismo alle convocazioni per l'Europeo, Pjanic e Dzeko hanno segnato entrambi. Ora sono tornati a Roma e da domani Spalletti avrà di nuovo tutti i suoi uomini a disposizione per proseguire a ranghi completi la preparazione in vista del derby.
news as roma
Countdown derby, Dzeko cerca una chance contro la Lazio. Ma l’Olimpico sarà mezzo vuoto
Derby, -4: lontano dai tempi del tutto esaurito, l'Olimpico si prepara ad accogliere Roma e Lazio... ma ben pochi spettatori. Dzeko punta ad avere una maglia da titolare
Meno quattro. Il countdown è iniziato e l'allenatore di Certaldo inizierà a pensare alla formazione che scenderà in campo dal primo minuto. Chi cerca una chance da titolare è Edin Dzeko, il numero 9 a quota 7 reti in campionato che lo scorso 8 novembre segnò il suo secondo gol in giallorosso proprio nel derby. Ripetersi domenica significherebbe molto per lui, per impreziosire questa sua prima stagione alla Roma, ed anche per i tifosi che tornerebbero ad avere fiducia nel loro centravanti.
OLIMPICO SEMI DESERTO - A proposito di tifosi: i derby da tutto esaurito e con coreografie grandiose e indimenticabili sembrano essere ormai un lontano ricordo. Niente tutto esaurito, anzi. Flop biglietti e Curva Sud che vedrà la partita altrove, a Testaccio, mentre la Nord probabilmente nei pressi di Tor di Quinto. Un Olimpico semi-deserto dunque e nella partita più sentita della stagione: circa 22mila saranno gli spettatori allo stadio. Un crollo, salvo boom di vendite degli ultimissimi giorni. Intanto Questura e Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), nonostante la bassa affluenza, lavoreranno per garantire la sicurezza all'interno e all'esterno dell'impianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA