Manichini impiccati con la maglia della Roma davanti al Colosseo e uno striscione intimidatorio rivolto ai calciatori giallorossi, il tutto appeso sul ponte che sovrasta via degli Annibaldi. È questa la macabra scenografia che in piena notte viene allestita davanti all'Anfiteatro Flavio. Il clima a Trigoria è di quelli pesanti, tra situazioni spinose e risultati che latitano da qualche tempo con il derby perso a fare da punto più basso.
news as roma
Colosseo, impiccati manichini dei giocatori della Roma: “Dormite con la luce accesa” – FOTO – VIDEO
Dopo i lumini e le sagome a Trigoria, i tifosi della Lazio hanno rivendicato la scenografia con quattro manichini con le maglie dei calciatori tra cui Nainggolan, De Rossi e Salah, e uno striscione "Un consiglio, senza offesa... Dormite con la...
Così, dopo i lumini e le sagome comparse su piazzale Dino Viola (sede del club giallorosso) con tanto di funerale celebrato dai laziali, proprio davanti al Colosseo sono stati impiccati quattro manichini con indosso le maglie dei giocatori della Roma, tra cui Nainggolan, De Rossi e Salah. Ad accompagnare il macabro spettacolo uno striscione: "Un consiglio, senza offesa... Dormite con la luce accesa!". Una scenografia che sarebbe stata messa in piedi dai tifosi della Lazio come prosecuzione della coreografia esposta al derby del 30 aprile ("saremo il vostro peggior incubo").
[fncgallery id="617949"]
LA CRONACA
Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte: lo striscione insieme con i manichini è stato esposto in pochi minuti attirando la curiosità di passanti, che lo hanno immortalato con alcuni scatti. Un'ora dopo i fantocci sono cascati in terra, lasciando solo le teste penzolanti, mentre le maglie sono scomparse. Anche la prima parte dello striscione è andata persa. Sono stati attaccati in prossimità del ponte su via degli Annibaldi alcuni adesivi con la scritta Irriducibili, il gruppo organizzato che fa capo ai tifosi della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA