news as roma

Derby: bare, lumini e sagome a Trigoria. I laziali celebrano il funerale della Roma – FOTO

I tifosi biancocelesti hanno imbrattato il piazzale antistante il centro sportivo giallorosso nella notte dopo la stracittadina vinta. La scritta sul cancello è stata cancellata, ma le sagome restano

Redazione

Il derby di Roma, si sa, non finisce mai al fischio finale dell'arbitro. Prosegue anche nelle ore successive, con sfottò a volte ironici, a volte sicuramente più pesanti, proprio come è successo in questo caso. Nella notte della stracittadina vinta dalla Lazio, alcuni tifosi biancocelesti si sono avviati verso Trigoria per imbrattare il cancello esterno del centro sportivo della Roma ed il piazzale antistante. Come? Aggiungendo l'acronimo 'RIP' (riposa in pace) al fianco della scritta A.S. Roma che si legge arrivando al 'Bernardini', inserendolo all'interno della sagoma di una bara, con una croce sopra.

Ma non è tutto, perché è nel piazzale antistante che i tifosi laziali si sono sbizzarriti. Sagome di cadaveri disegnate ovunque, con tanto di lumini mortuari qua e là, come a voler 'celebrare' un funerale. Immancabili le scritte 'A.S. Roma RIP' e le croci giallorosse. In poche ore la scritta sul cancello è stata prontamente rimossa e già da ieri mattina non si vede più nulla. Le sagome sul piazzale, però, sono ancora lì, in bella vista.