- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - JUNE 17: The Italian former player 'Azzurri Legends' Antonio Cabrini attends a interview during 'Casa Azzurri' at pratibus district on June 17, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Antonio Cabrini, ex Juventus e Campione del Mondo con la Nazionale nel 1982, ha parlato ai microfoni di TMW dell'inizio di stagione della Serie A. Ad impressionare l'ex difensore è stata sicuramente la Roma che oggi ha la possibilità di tornare al comando della classifica. Ecco le sue parole.
La Roma può essere una seria candidata al titolo? "La Roma ha un allenatore che ha dimostrato nella sua permanenza a Bergamo di essere un allenatore internazionale, a Roma sta rimettendo in piedi una squadra che aveva problematiche importanti. All’inizio si credeva di doverlo aspettare invece ha iniziato subito bene è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori e nel cuore dei tifosi. Della Roma se ne parla poco ma io starei molto attento a non sottovalutare questa squadra perché può essere la vera sorpresa. Inter e il Napoli sono forti, ma anche la Roma può dar fastidio a molti e magari vincere. E poi noto che è cambiata anche la mentalità a Roma è finito il periodo del "volemose" bene, grazie anche a Gasperini che è uno che sa quello che vuole. Quando dico 'volemose' bene mi riferisco al fatto che prima si vinceva e poi si spariva, invece ora vedo un ambiente più calmo più consapevole della propria forza e della solidità della società".
La Lazio sta vivendo un momento diverso che ne pensi? "Vedo una società in difficoltà. Ora l’allenatore deve fare la differenza e avere la capacità di fare da filtro tra giocatori e tutto il resto e Sarri ha dimostrato che è un uomo capace e un allenatore che può riuscire in questo intento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA