news as roma

Biglietti Roma-Milan, dal club: prezzi in linea e inferiori al match di campionato

Biglietti Roma-Milan, dal club: prezzi in linea e inferiori al match di campionato - immagine 1
La società giallorossa sottolinea che il livello della sfida, derby italiano con una big e semifinale europea in palio, giustifica un aumento dei prezzi fermi restando i vantaggi per gli abbonati. E il prezzo è in diiminuzione rispetto a settembre
Redazione

I tifosi della Roma, come di consueto, hanno preso d'assalto la piattaforma per acquistare i biglietti per la sfida di ritorno dei quarti di Europa League all'Olimpico col Milan. Un big match che nessuno vuole perdersi, anche se quasi tutti stanno storcendo il naso per i prezzi decisamente alti dei tagliandi. Sui social è già montata la protesta, con prezzi da oltre 50 euro (più prevendita) per un ingresso in Curva e più di 60 per i Distinti. Ovvero più del doppio rispetto ai prezzi per Roma-Feyenoord dello scorso anno, stessa fase del torneo. A tal proposito, però, la Roma sottolinea e spiega come in realtà il costo del biglietto sia perfettamente in linea con il livello della partita. Ovvero un derby italiano contro una big europea, uno scontro diretto con una delle assolute favorite per il titolo (dopo Liverpool e Bayer) che mette in palio un posto in una semifinale europea. Inoltre il prezzo di 51 euro per la Curva Sud (così come per gli altri) è inferiore ai 75 euro per lo stesso settore pagato dai tifosi nella partita di campionato contro i rossoneri all'Olimpico a inizio settembre. E anche in quel caso, ovviamente, c'era stato parecchio malumore. Inoltre, sottolinea il club giallorosso, la somma degli importi pagati dagli abbonati - Classic e Plus - nei cosiddetti settori popolari più le partite non comprese nell'abbonamento (ovvero Feyenoord, Brighton e appunto Milan), divisa per 26 partite danno una media tra i 16 e i 18 euro per ogni match.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.