- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto contro la Fiorentina. Queste le parole:
Quanto si sente importante in questo gruppo? Si percepisce la fiducia di mister e compagni. "Mi sento centrale, come tutti i giocatori. Abbiamo tantissime partite e ci sarà spazio per tutti. Quella di oggi era una partita difficile da portare a casa, abbiamo lottato come dobbiamo fare sempre. Abbiamo portato a casa una partita difficile su un campo difficile, siamo molto contenti".
Dal punto di vista tattico sta progredendo anche fisicamente. Come procede il percorso con Gasperini? "Mi trovo molto bene. Il mister mi chiede di fare la doppia fase, di contrastare e di difendere. In una squadra con tanti giocatori forti in fase offensiva bisogna sacrificarsi tanto, è una cosa normale se si vuole stare in una squadra così forte. Siamo tutti giocatori molto bravi, è giusto ed è bello. In questo momento siamo anche ripagati, abbiamo una situazione di classifica che ci sorride. Dobbiamo continuare a spingere e fare sempre il massimo per restare lassù".
Arrivate alla sosta da primi: voi nello spogliatoio che ambizioni avete? "Non abbiamo parlato di questo. Ora come ora la classifica conta veramente poco. Bisogna cercare di restare lassù alla fine, non adesso. E' importante, meglio così, ma bisogna lavorare e migliorare sempre di più per cercare di rimanerci lassù, che è la cosa difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA