Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti premiato, rebus sul futuro: “Vado in Cina”. Manolas non segue Spalletti: “Voglio restare”

Spunta un virgolettato del capitano. Notizia o una semplice gag? Martedì l'incontro con Pallotta. Del Piero lo elogia: "Classe immensa". Dzeko: "Spalletti per me è stato fondamentale". Mercato, torna di moda Darmian

Valerio Salviani

Due giorni alla fine di un'era. A Roma l'attenzione è tutta per l'ultima volta di Francesco Totti. Il coro di compagni, avversari, addetti del mondo del calcio e non, è uno solo: 'grazie Francesco'. E mentre la malinconia incombe come un temporale all'orizzonte, Totti si prende il suo tempo, si gode gli ultimi giorni da capitano e giocatore della Roma e rimanda il futuro. "Da lunedì per me inizierà una nuova sfida" ha detto ieri, in un comunicato che ha preso di sorpresa anche la società. Domani arriverà Pallotta che, nonostante per molti sia riconosciuto come il boia della storia d'amore tra Totti e i giallorossi, ha deciso di non mancare all'evento. Martedì i due s'incontreranno e chiariranno una volta per tutte il futuro del capitano. Spunta però a sorpresa un virgolettato da un video che potrebbe avere del clamoroso. Totti, sommerso da una folla di tifosi cinesi si lascia scappare la frase "l'anno prossimo sto in Cina a giocare". Non è dato sapere se sia davvero una rivelazione sul futuro del capitano, ma lo scopriremo presto.

TOTTI SI DIPLOMA - Questa mattina Francesco Totti si è allenato alle 9 a Trigoria in solitaria, per poter presenziare alle 11 alla Sala d'onore del Coni, nella quale è stato premiato con il Diploma Honoris Causa, nell’ambito della Cerimonia di Consegna della XII edizione del Master SBS, alla quale hanno partecipato anche Baldissoni e Gandini. Al capitano è stato chiesto di commentare le parole di Maradona ("al suo top Francesco è stato il più forte al mondo") alle quali ha risposto:"Allora adesso mi posso anche ritirare"Intanto continuano ad arrivare contributi da tutto il mondo sulla bandiera romanista. Del Piero, grande amico del capitano, l'ha definito "di un'altra categoria". E mentre Toni e Conte lo incoraggiano a non smettere, i bookmakers già pensano all'esordio di Cristian. Se il giovane Totti dovesse giocare con la Romanella stagione2022/23 i quotisti sarebbero pronti a pagare 71 volte i soldi della puntata. C'è però ancora da vivere l'ultima di Totti padre e Monchi, dal suo profilo social, ha chiamato a raccolta i tifosi per farlo al meglio.

FUTURO - Un'altra certezza per il futuro, oltre l'addio di Totti, è quello di Spalletti (definito "fondamentale" da Dzeko per la sua crescita). Il tecnico è pronto a volare da Sabatiniall'Inter, portando con se tutto il suo staff, compreso Andreazzoli, rimasto a Trigoria sin dalla prima esperienza del tecnico toscano. Al suo posto sembra sempre più sicura l'investitura di Di Francesco, che ha annunciato notizie sul suo futuro in arrivo tra domani e domenica. Nel frattempo un altro obiettivo dei giallorossi sembra vicino a liberarsi. Unai Emery non rientra più nei piani del PSGed è ad un passo dall'esonero. Al suo posto in arrivo Jorge Jesus. Una notizia che potrebbe cambiare i piani di Monchi, che non ha mai nascosto la volontà di tornare a lavorare con l'ex tecnico del Siviglia. Manolas vuole restare alla Roma. "Mi vedo qui, non ho mai chiesto alla società di cedermi" ha dichiarato il greco (ma il suo agente chiede il doppio dell'ingaggio), che ha poi smorzato la polemica del litigio con Perotti catalogandolo nelle "cose che succedono in campo". Torna di moda il nome di Darmian, per il quale i giallorossi potrebbero fare un tentativo chiedendolo in prestito con diritto di riscatto.