Coni, Totti: “Per Maradona sono il più grande? Allora posso anche smettere…” – FOTO – VIDEO

Coni, Totti: “Per Maradona sono il più grande? Allora posso anche smettere…” – FOTO – VIDEO

Il capitano della Roma questa mattina ha ricevuto il Diploma Honoris Causa: “Cosa faccio lunedì? Vado a pesca!”

CONI, dall’inviato – Altro riconoscimento per Francesco Totti che questa mattina nella Salone d’Onore del Coni ha ricevuro dal Gruppo Benetton e Ca’ Foscari Challenge School il Diploma Honoris Causa, nell’ambito della Cerimonia di Consegna della XII edizione del Master SBS. Oltre al capitano della Roma, presenti anche il dg Baldissoni, l’ad Gandini e il presidente del Coni Malagò.

CRONACA EVENTO

Ore 13.20 – Il capitano giallorosso uscendo dal Salone ha scherzato con i cronisti presenti: “Cosa faccio lunedì? Vado a pesca!”

Ore 13.04 – Totti riceve il Diploma Honoris Causa e la maglia del Master SBS. “Mi sento un pesce fuor d’acqua, non centro niente qui in mezzo“, scherza il capitano della Roma. “Ringrazio tutti quanti per questo bellissimo e inaspettato diploma. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti nella vita, a conoscere persone nuove, obiettivi importanti. Ho realizzato il sogno che avevo da bambino. Avevo un idolo lontano e ci sono arrivato piano piano, con la famiglia, la determinazione e la fortuna. Con la voglia di costruire un futuro, e qui di futuri ce ne sono tantissimi qui. Non ho avuto la fortuna di fare questo master, non so se sarei riuscito a prenderlo (ride, ndr). Adesso però vorrei anche il cappello (tocco di laurea, ndr)!

Quanto significa la famiglia per lei?
“La famiglia per un giovane, per una persona è la cosa più importante. I miei genitori mi hanno insegnato L’insegnamento il rispetto e l’educazione per il prossimo, per le persone più grandi. Ti fanno crescere nella condizione migliore e ti fanno sentire un giovane già grande, un giovane che deve crescere e che deve imparare tante cose. Ho la fortuna di avere tuttora mio padre e mia madre che mi sono vicini quotidianamente. Grazie a loro sono arrivato fino a questo punto. I meriti vanno un po’ a me, m abbastanza a loro”.

Maradona ha detto “Il più grande che abbia mai visto è Francesco Totti”. Lei cosa ha pensato?
“Posso anche smettere”.

Ore 13.01 – Va in onda un filmato dedicato a Francesco Totti. “Di molti Totti ha bisogno il nostro sistema manageriale dello Sport, per esprimere un potenziale ancora inespresso”.

Ore 11.14 – Francesco Totti è arrivato al Coni per ricevere il Diploma Honoris Causam. Insieme a lui il presidente del Coni Giovanni Malagò. Un bambino si è avvicinato al giocatore con una maglia della Roma, Totti gliel’ha firmata. 

Ore 10.45 – L’amministratore delegato Umberto Gandini e il dg Mauro Baldissoni sono arrivati al Salone del Coni.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy