Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma in 9 frena con la Fiorentina (1-1). Mou ancora quarto, ansia per Dybala

La Roma in 9 frena con la Fiorentina (1-1). Mou ancora quarto, ansia per Dybala - immagine 1
Giallorossi con gli stessi punti del Bologna. Domenica la sfida contro i felsinei, giovedì il match europeo con lo Sheriff
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma frena con la Fiorentina (1-1) e non trova la terza vittoria di fila in A. Al gol di Lukaku (poi espulso) risponde Martinez. Giallorossi che finisco in 9, rosso anche per Zalewski. Mourinho si affida alla coppia Lukaku-Dybala e i due dopo appena 5 minuti confezionano il gol del vantaggio. Assist del 21 per Big Rom che di testa non sbaglia. La doccia fredda per l'argentino arriva al 23' quando è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Azmoun. Anche l'iraniano è poi costretto ad uscire al 61' per un problema al piede destro. Al 64' viene espulso Zalewski e un giro d'orologio più tardi arriva il pari della Fiorentina con Martinez Quarta. All'87' espulso anche Lukaku per un fallo su Kouame. Dopo 7 minuti di recupero finisce la partita: Roma ancora quarta ma con gli stessi punti del Bologna. Domenica la sfida contro i rossoblù.

La Roma in 9 frena con la Fiorentina (1-1). Mou ancora quarto, ansia per Dybala- immagine 2

Lukaku torna al gol, ma si ferma Dybala: 1-0 all'intervallo

—  

Mourinho ritrova Pellegrini dal 1' e schiera la coppia Lukaku-Dybala davanti. Sulla sinistra occasione per Zalewski. Dopo appena 5 minuti la Roma è già avanti. Bellissima combinazione tra Cristante e la Joya con l'argentino che entra in area e serve Lukaku tutto solo in area. Big Rom di testa sigla il gol dell'1-0. Al 14' Dybala ha la palla del 2-0 ma non riesce a centrare la porta da ottima posizione: il suo sinistro finisce di poco a lato. Squillo della Fiorentina al 17' con Nzola che è pericoloso in area ma Rui Patricio salva tutto in uscita. Doccia fredda al 23' con Dybala che è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla coscia sinistra: al suo posto entra Azmoun. Al 36' la prima ammonizione della partita: cartellino giallo per Cristante per un fallo su Kouame. Dopo 4 minuti di recupero finisce il primo tempo: Roma in vantaggio 1-0.

Martinez risponde a Lukaku: Roma che termina in 9 uomini

—  

Nessun cambio per Mourinho ad inizio ripresa. La prima chance del secondo capita sul sinistro di Ikoné. L'ivoriano lascia sul posto Zalewski e calcia, ma è bravo Rui Patricio a bloccare la conclusione. Al 52' la Roma va a un passo dal 2-0. Angolo di Paredes, Terracciano respinge male e la palla resta nell'area piccola ma Duncan anticipa all'ultimo Lukaku. Al 61' si ferma anche Azmoun per un problema al piede destro. Due minuti più tardi Zalewski viene espulso per un doppio giallo. Al 66' Martinez Quarta di testa trova il pari  dopo che poco prima Bonaventura aveva colpito una traversa. Al 72' la Fiorentina va vinca al 2-1 con Gonzalez che colpisce di testa da buona posizione e Rui Patricio si salva in angolo. Il portiere giallorosso è ancora decisivo su Martinez all'82'. All'87' viene espulso anche Lukaku. Dopo 7 minuti finisce la partita: la Roma pareggia con la Fiorentina.

Roma-Fiorentina 1-1, il tabellino

—  

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala (23' Azmoun, 61' El Shaarawy), Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Spinazzola, El Shaarawy, Bove, Aouar, Pagano, Pisilli, Renato Sanches, Belotti, Azmoun. Allenatore: Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamé, Bonaventura, Ikoné (72' Nico Gonzalez); Nzola. A disposizione: Christensen, Vannucchi, Parisi, Mina, Pierozzi, Mandragora, Milenkovic, Maxime Lopez, Barak, Infantino, Beltran, Nico Gonzalez, Sottil, Brekalo. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Rapuano (Rimini). Assistenti: L.Rossi e C.Rossi. IV uomo: Maresca. Var: Aureliano. Avar: Dionisi.

Marcatori: 5' Lukaku (R), 66' Martinez Quarta (F)

Ammoniti: Cristante (R), Zalewski (R), Ikoné (F), Biraghi (F), Paredes (R), Llorente (R)

Espulsi: Zalewski (R), Lukaku (R)

Spettatori: 60.932

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.