Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso alla vigilia del match esterno contro il Cesena, valido per la quattordicesima giornata di campionato in programma domani alle ore 13. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo analizzato le prestazioni fatte rivedendo più volte la partita, quindi in termini di singoli, di squadra e di reparti, e anche attraverso i dati, che ci hanno dato conferma delle sensazioni che l'occhio aveva dato. Sono state prestazioni fatte bene, ma c'è una costante in cui dobbiamo migliorare: negli ultimi 30 metri, pur creando molteplici occasioni o potenziali occasioni da gol, non siamo stati bravi a concretizzare. Questo è il trend che ci ha contraddistinto in queste ultime partite”.

giovanili as roma
Roma Primavera, Guidi: “Cesena pericoloso, dobbiamo migliorare nei 30 metri”
Che partita sarà contro il Cesena?
“Sarà una partita estremamente complicata. Il Cesena ha il miglior attacco e sul proprio campo in casa ha fatto più punti di tutti. Sappiamo che è difficile. E' una squadra fisica, che sa attaccare la profondità, dinamica e pericolosissima sui tiri da fuori e sulle palle inattive. Hanno armi estremamente pericolose, ma dobbiamo essere bravi a fare una prestazione da Roma: dobbiamo volere la palla cercando di non commettere gli errori tecnici nell'ultima partita, che ci hanno continuità al possesso e velocità alla manovra. Dobbiamo essere ancora più efficaci e molto più pericolosi davanti”.
Come ha ritrovato Arena e Maccaroni?
“Abbiamo trovato due ragazzi contenti e in fiducia per il percorso al Mondiale. Siamo contenti anche noi, si sono espressi bene insieme al gruppo e hanno portato una medaglia di bronzo al collo che dà loro grandissima consapevolezza e autostima. Durante la settimana hanno fatto molto bene ma non avevo dubbi, si tratta di due ragazzi che hanno enormi potenzialità tecniche e fisiche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

