Per Leonardo Spinazzola, così come per tutti gli italiani, la serata di ieri nonostante la vittoria ha il retrogusto amaro. Il terzino della Nazionale e della Roma ha subito la rottura del tendine d'Achille e starà fuori dai campi per diversi mesi. Queste le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC: "Rientrare in uno spogliatoio dopo un'importante partita come quella di ieri e assistere ad un clima come se avessimo perso una partita, solo perché un compagno ha subito un infortunio, per me è uno dei momenti più belli che ricorderò nella mia carriera di sportivo. Avvicinandomi allo spogliatoio sentivo un silenzio tombale, ed è raccapricciante a differenza di altri momenti di gioia. Questi ragazzi hanno condiviso il dispiacere e il dolore fisico di un loro compagno. E' un segno di bellezza, che stiamo cercando di trasferire e di trasmettere a tutti gli italiani".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
Gravina: “Spinazzola stava dando tanto all’Italia, la squadra ha sofferto con lui”
Le parole del presidente della FIGC: "Mi dispiace per quello che ha dovuto subire, forse per un eccesso di entusiasmo, in uno sforzo atletico straordinario ha pagato un prezzo troppo alto"
Un in bocca al lupo a Spinazzola? E' stato uno dei grandi protagonisti di questo Europeo... Sì l'ho fatto ieri sera, mi è dispiaciuto tantissimo, è un ragazzo che stava dando tanto a questa squadra. Gli auguro un grandissimo in bocca al lupo con un rientro veloce e rapido. Spinazzola oltre ad essere un grande protagonista ha dimostrato di avere grandissime qualità umane. Un grandissimo abbraccio a lui e mi dispiace per quello che ha dovuto subire, forse per un eccesso di entusiasmo, in uno sforzo atletico straordinario ha pagato un prezzo troppo alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA